venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Successo per la giornata di studio promossa da Anvu

10/07/2017

Pozzuoli (NA) – Con 522 partecipanti accreditati, è stata un vero successo la giornata di studio che ha avuto luogo, il 30 giugno scorso, all'interno dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Oltre quattro ore di relazioni di altissimo livello (23 gli sponsor dell'evento) hanno permesso ai presenti di avere una disamina completa sul tema dell'”Attività della Polizia Locale alla luce della nuova legge sulla sicurezza”.

Organizzato da Anvu, Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia, il convegno ha saputo approfondire alcune delle principali questioni giuridiche in tema di sicurezza urbana, e ha offerto anche una parte “operativa” di grande interesse, durante la quale è stata offerta la descrizione di alcuni nuovi dispositivi e strumenti per la tutela degli Operatori di Polizia Locale.

In veste di relatori, numerosi sono stati numerosi i rappresentanti delle Forze dell'Ordine: Gen. Carlo Pubblico, già Comandante della Polizia Municipale di Pozzuoli e socio onorario ANVU e da Leonardo Terrin, Luogotenente Polizia Municipale di Pozzuoli, Commissario Straordinario ANVU Provincia di Napoli; Gen. D.A. Nicola Lanza de Cristoforis, Comandante dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli; Silvia Mignone - Comandante Polizia Municipale di Pozzuoli. Presenti anche diverse autorità, tra cui Nicola Salvato - Presidente Nazionale ANVU e Vincenzo Figliolia - Sindaco della Città di Pozzuoli.

Nell'arco della giornata è stato quindi affrontato a più voci il tema, molto attuale, della sicurezza urbana ed è stato enfatizzato il concetto che essa rappresenta il presupposto stesso per lo sviluppo in ogni settore, non solo sociale, ma anche economico e produttivo, di ogni comunità. Da segnalare le sessioni che hanno riguardato proprio alcuni di questi temi: Sessione CDS - Decreto Sicurezza Urbana in materia di codice della Strada e Commercio; la Sessione Commercio e Tulps; SCIA 2 interventi in materia di Commercio e Tulps; Semplificazione Amministrativa in Materia di Commercio, in particolare della Regione Campania.

Ai presenti, che hanno concluso la giornata di lavori con un momento conviviale, è stato consegnato un attestato di partecipazione.


maggiori informazioni su:
www.anvu.it



Tutte le news