mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

L'attività della Polizia Locale alla luce della nuova legge sulla sicurezza”, si avvicina il convegno di Anvu

26/06/2017

Pozzuoli (NA) – Si avvicina la data dell'interessante giornata di studio che, accolta dalla sede dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, avrà luogo il prossimo 30 giugno e che proporrà una disamina su “L'attività della Polizia Locale alla luce della nuova legge sulla sicurezza”.

L'evento è organizzato da Anvu, Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia, e propone un ricco programma, che spazia dall'approfondimento di alcune delle principali questioni giuridche in tema di sicurezza urbana, alla descrizione di alcuni nuovi dispositivi e strumenti per la tutela degli Operatori di Polizia Locale. Il tema della sicurezza urbana è infatti di grande attualità e di certo i partecipanti potranno derivare dall'ascolto delle varie relazioni spunti di riflessione importanti.

Il programma dettagliato:

ore 08.30 - Accreditamento dei partecipanti

ore 09:00 - Saluti da parte del Comandante dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, Gen. D.A. Nicola Lanza de Cristoforis;

Apertura dei lavori, coordinati dal Gen. Carlo Pubblico, già Comandante della Polizia Municipale di Pozzuoli e socio onorario ANVU e da Leonardo Terrin, Luogotenente Polizia Municipale di Pozzuoli, Commissario Straordinario ANVU Provincia di Napoli.

Brevi interventi delle autorità invitate: Silvia Mignone - Comandante Polizia Municipale di Pozzuoli; Vincenzo Figliolia - Sindaco della Città di Pozzuoli; Nicola Salvato - Presidente Nazionale ANVU;

Presiede: Massimiliano Mancini, già Comandante della Polizia locale e Provinciale, cultore della materia presso La Sapienza Università di Roma.

Ore 09:30: Sessione legislazione Polizia Locale – Questioni giuridiche in tema di Sicurezza Urbana alla luce della Legge n° 48/2017 - Ugo Terracciano, Dirigente della Polizia di Stato, Docente di Politiche della Sicurezza presso l'Università di Bologna.

Ore 10.30: Ore 10.30: Sessione CDS - Decreto Sicurezza Urbana in materia di codice della Strada e Commercio – Dott. Stefano Guarino, Comandante della Polizia locale di Aversa (CE)

Ore 11.30: Sessione Commercio e Tulps; SCIA 2 interventi in materia di Commercio e Tulps; Semplificazione Amministrativa in Materia di Commercio, in particolare della Regione Campania. Relatore: Michele Pezzullo, Comandante a r.

Ore 12:30: I nuovi dispositivi e gli strumenti per la tutela degli Operatori di Polizia Locale. Normativa Procedure e protocolli operativi alla luce del nuovo Regolamento Regionale di Polizia Locale della Campania - Relatore: Cristiano Curti Giardina, Presidente della IPTS, Coord. Naz.Polo Nazionale formativo per le tecniche e tacche operative ANVU – IPTS.

Ore 13:30 – 14:00 fine lavori con Vin D’honeur.

A tutti i partecipanti, che potranno scaricare le relazioni nell'apposita area del sito www.anvu.it verrà inviato attestato di partecipazione tramite e-mail.

Modalità d'iscrizione al convegno, a partecipazione gratuita: on line, entro il giorno 28 Giugno.

Tel: 081/5264470 Fax: 081/8551802 – 5264525.

 


maggiori informazioni su:
www.anvu.it



Tutte le news