venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Frost & Sullivan, prospettive favorevoli per la videosorveglianza urbana

12/07/2017

LONDRA (UK) – Il mercato della videosorveglianza urbana è maturo per la crescita. È  quanto emerge dalla nuova ricerca di Frost & Sullivan, “Global City Surveillance Market”, da cui risulta che nel periodo considerato, fino al 2022, assisteremo al progressivo aumento degli investimenti in questo ambito.

La maggiore propensione a dotare le città di infrastrutture adeguate e le iniziative per renderle smart, combinate con l’accresciuta esigenza di una sorveglianza efficiente e real-time, affidata a soluzioni di intelligenza analitica, per contrastare il crimine e aumentare la sicurezza dei cittadini: sono questi i fattori che guideranno la crescita della videosorveglianza urbana nei prossimi anni. Anche la diminuzione dei prezzi delle telecamere IP,  i continui progressi delle analytics e del video management systems (VMS) e tecnologie di storage sempre più efficienti, giocheranno – secondo gli analisti – a favore dell’adozione di dispositivi e soluzioni di sorveglianza urbana. Affrontare le sfide correlate al tema della privacy, ai budget spesso risicati, alle questioni legate alla larghezza di banda, contribuirà a rafforzare ulteriormente lo sviluppo di questo mercato.

 

“Le telecamere domineranno la spesa, principalmente grazie alla maggiore digitalizzazione e a performance sempre più brillanti e in grado di rispondere alle sfide dell’ambiente, a fronte della diminuzione dei prezzi” –  ha commentato Rakesh Vishwanath, Research Analyst area Security di Frost & Sullivan – Questo determinerà anche l’incremento della spesa per lo storage, poiché una maggiore sorveglianza è direttamente correlata alla migliore gestione dei dati.”

Lo studio prende in esame l’evoluzione attuale e quella attesa nel quinquennio considerato, soffermandosi sui fattori trainanti e gli ostacoli da superare, su opportunità e previsioni di crescita e sulle stime di fatturato paese per paese. In un mercato molto frammentato e altrettanto concorrenziale, avranno successo le società in grado di valorizzare il brand e rafforzare il posizionamento, aggiungendo tecnologie innovative al proprio portfolio.

 


maggiori informazioni su:
http://www.frost.com



Tutte le news