sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Ottimi auspici per Illuminotronica 2017

14/06/2017

MILANO - Illuminotronica, in programma dal 12 al 14 ottobre 2017 a Padova Fiere, è un appuntamento professionale capace di rappresentare l’evoluzione delle tecnologie per la smart home con particolare attenzione al mondo della domotica, del lighting e della sicurezza, seguendo un filone tecnologico che trova nell’IoT –Internet of Things la sua ragione d’essere.

Oltre che numerosi percorsi di aggiornamento professionale e occasioni di confronto tra esperti, testimonial e pubblico, l'evento propone infatti occasioni e strumenti per rispondere ai bisogni evidenziati da una recente ricerca dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, che segnala come oltre il 30% dei progetti per la smart home preveda dotazioni di sicurezza attiva.

Ampio risalto è quindi dato al settore della videosorveglianza e privacy, con un pool di esperti che gratuitamente verificherà se i visitatori interessati sono in regola con la normativa sulla privacy. Tre le diverse aree tematiche una è quindi dedicata proprio alla sicurezza: un’area dedicata alle soluzioni e alle tecnologie più innovative del mercato e alla videosorveglianza integrata, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Gli altri settori. Urban technologies: le soluzioni per la smart city, dall’illuminazione alla gestione di traffico e parcheggi, dalla sicurezza alla comunicazione; la casa domotica, senza emissioni e consumi; un salto nel futuro con le start-up–una selezione di start-up innovative italiane (a cura di Assodel) nell’ambito della domotica, dell’eHealth e, più in generale, dell’Internet of Things; Un mondo connesso: dall’Internet of Things all’Internet of Beings – un’area espositiva dove scoprire le ultime tecnologie in ambito IoT e approfondire i relativi vantaggi e precauzioni; Trading Post: nuove opportunità di business per chi cerca distributori, rappresentanze o agenti, uno spazio dedicato a incontri one-to-one con le aziende estere.

(Nell'immagine, un convegno dell'edizione 2016)


maggiori informazioni su:
www.illuminotronica.it



Tutte le news