venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

A KSM affidata la protezione del patrimonio artistico italiano in mostra al G7

27/05/2017

MILANO - I capolavori dell’arte italiana danno il benvenuto ai leader mondiali del G7 di Taormina, in svolgimento in questi giorni. A KSM, società di security a cui era stata affidata la security di EXPO 2015, è affidato l’incarico di proteggerli.

Il Gruppo BIKS continua quindi ad essere protagonista dei grandi eventi mondiali che si tengono nel nostro paese. KSM schiera il suo staff a Palazzo Corvaja dove, tra i beni esposti, sono presenti anche opere di Antonello da Messina e del Caravaggio. KSM si avvale di tecnologia di ultima generazione, grazie alla partnership con Noovle, dotando il proprio personale di Google Glass, gli occhiali altamente tecnologici che permettono di trasmettere le immagini in real time e H24 alla centrale operativa della società di security, assicurando così non solo un controllo in loco, ma anche da remoto.

“L’incarico che abbiamo ricevuto – spiega Rosario Basile, fondatore della compagnia – riempie d’orgoglio per più di un motivo. Prima di tutto è la conferma dei nostri standard operativi e professionali in contesti e palcoscenici dall’elevato profilo operativo e simbolico. In più, visto che il nostro compito è legato alla protezione e alla security di beni museali, che sono il vanto e la storia della nostra isola, siamo felici di essere i partner che assicureranno in tutta sicurezza e tranquillità la fruizione della nostra cultura e della nostra arte ai governanti del mondo”.

“La partecipazione ad un progetto così importante - afferma Paolo Vannuzzi, Presidente di Noovle - assume per noi una valenza particolarmente significativa perché legata alla possibilità di contribuire a garantire la sicurezza del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. Le tecnologie indossabili, in grado di rivoluzionare in maniera dirompente ogni ambito, sono particolarmente utili in quello della sicurezza: l’utilizzo dei Google Glass, infatti, rappresenta la soluzione ideale per fornire agli operatori informazioni in tempo reale e per registrare immagini dettagliate provenienti da più luoghi contemporaneamente, rendendole fruibili 24 ore su 24. E’ sufficiente indossare gli occhiali per essere in grado di accedere al pannello di controllo e, attraverso comandi vocali, compiere tutta una serie di operazioni mantenendo le mani libere e potendo svolgere normalmente il proprio lavoro”.

A KSM sono stati affidati anche i servizi di security relativi al presidio di parte delle centrali, siti e strutture che devono garantire le telecomunicazioni durante il vertice.

 


maggiori informazioni su:
www.ksmspa.com



Tutte le news