venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Seminario AIPS: “Tecniche avanzate di videosorveglianza, dalle reti dati all'IP"

23/03/2017

MILANO - “Tecniche avanzate di videosorveglianza, dalle reti dati all'IP" è questo il titolo di un seminario tecnico che AIPS ha organizzato a Bolzano, il prossimo 31 marzo, in collaborazione con GSR Solutions, Hikvision e D-Link.

Dopo una presentazione degli elementi strutturali di una rete dati e del dimensionamento di un'infrastruttura di rete per la videosorveglianza, l'evento formativo entrerà nel vivo con gli aspetti più tecnici: Luciano Vanzu, di D-Link, illustrerà la check-list dei fattori da tenere in considerazione per la prima analisi e proporrà una serie di consigli installativi, sulla base anche delle soluzioni offerte dall'azienda.

Michele Filippetto di Hikvision approfondirà quindi il tema della videosorveglianza cittadina e mobile, illustrando per ciascuna delle due applicazioni i criteri di dimensionamento dell'impianto e di scelta dei prodotti, sulla base dell'esperienza maturata da Hikvision.

La qualificazione dell'Installatore professionale di sicurezza secondo la norma CEI 79-3:2012 sarà al centro della parte conclusiva dell'incontro. Aldo Coronati, Presidente di AIPS, si soffermerà sull'All. K della norma CEI 79-3, che definisce i requisiti di due figure professionali : l'Esperto di Impianti di Allarme intrusione e rapina e l'Installatore, manutentore e riparatore degli Impianti di Allarme intrusione e rapina.

Sulla base di questo fondamento normativo, TǕV Italia ha predisposto uno Schema di Certificazione, al cui sviluppo AIPS ha contribuito. Aldo Coronati, insieme a 7 Colleghi Soci AIPS, ha già ottenuto il Certificato TǕV Italia di Esperto di impianti di Allarme intrusione e rapina e proprio in questa occasione presenterà la sua esperienza nell'ambito dell'importante percorso di riconoscimento degli operatori professionali della sicurezza.

In dettaglio il programma dei lavori:

Ore 14,00 Registrazione

14,30 Saluti e presentazione dell'Associazione a cura di Aldo Coronati, Presidente AIPS e Aribert Malfer, Referente AIPS per il Trentino Alto Adige;

15,00 Le reti dati nel TVCC : Cablaggio e componenti attivi – A cura di Ing. Luciano Vanzu, D-Link;

15,30 Soluzioni di videosorveglianza cittadina e mobile. Prima parte. A cura di Ing. Michele Filippetto, Hikvision;

16,00 Coffee break

16,40 Soluzioni di videosorveglianza cittadina e mobile. Seconda parte. A cura di Ing. Michele Filippetto, Hikvision;

17,20 La qualificazione dell'Installatore professionale di sicurezza secondo la norma CEI 79-3:2012. A cura di Aldo Coronati, AIPS;

17,50 Question time

18,00 Test e correzione

18,30 Chiusura lavori.

Il corso, aperto a installatori e progettisti, è a partecipazione gratuita, previa registrazione.

 

Il Collegio patrocinante riconosce ai Periti iscritti n. 3 Crediti formativi come previsto dal Nuovo Ordinamento per la Formazione Continua dell'Ordine Professionale dei Periti.

 

Ai Soci AIPS il corso assegna n° 4 Crediti Formativi Aziendali (CFA) ai fini della Qualificazione interna associativa. Rif. Progetto di inquadramento delle Aziende Socie AIPS.

Si ricorda che l'evento si terrà presso GSR SOLUTIONS (via Altmann 11A, Bolzano) il giorno venerdì 31 marzo 2017, con inizio alle ore 14,30 (segret@aips.it)

 

 


maggiori informazioni su:
www.aips.it



Tutte le news