Presente nel comparto security dal 1998, AIPS è in prima fila nel promuovere attività di formazione e informative per l’installatore professionale di sicurezza. Qui stanno le basi dell’apprezzamento e del supporto offerto dall’associazione all’evento digitale della sicurezza secsolutionforum (17-18-19 aprile), come importante appuntamento per approfondire contenuti ad ampio raggio, dall’aggiornamento tecnologico a quello normativo, dagli scenari di mercato al nucleo tematico della cybersicurezza.
Ognuno di questi aspetti, compreso il tema della sicurezza informatica – sottolinea Antonio Avolio, presidente AIPS e coordinatore del gruppo interassociativo per la certificazione degli installatori e manutentori – costituisce la rete di conoscenze e competenze indispensabili al professionista che voglia effettivamente installare impianti a regola d’arte. L’obiettivo è valorizzare la figura dell’installatore di sicurezza e creare le condizioni per far emergere chi dedica tempo alla formazione e all’aggiornamento e chi comprende l’importanza del rispetto delle norme (compresa l’ampia normativa privacy) che impattano sull’installazione e manutenzione di impianti di sicurezza: conoscerle e rispettarle è anche una forma di tutela per l’installatore, sul piano professionale, legale e assicurativo, oltreché del cliente.
Ascolta gli altri podcast https://bit.ly/3MyZXaQ
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda