sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza: norme CEI e tecnologia nel corso Wolf Safety by Elp

07/02/2017

Arsago Seprio (VA) – Le Norme CEI Sistemi Videosorveglianza sono le protagoniste dell’incontro formativo in programma il prossimo 24 febbraio, ad Arsago Seprio, in provincia di Varese. Organizzato da Wolf Safety by Elp in collaborazione con Ethos Academy, il corso intende fornire ai partecipanti la conoscenza delle Norme Tecniche vigenti relative ai Sistemi di Videosorveglianza, avvalendosi della competenza e dell’esperienza di Renè Gazzoli, consulente e docente Ethos Academy.

Durante il corso – validato da TÜV Italia con test finale e rilascio attestato –  verrà illustrato il contesto normativo nel quale progettisti, installatori e integratori si trovavo ad operare, a partire dalle norme CEI, per proseguire con specifici approfondimenti sulla responsabilità civile dell’installatore e sulla disciplina della privacy, alla luce delle disposizioni introdotte dal Nuovo Regolamento Europeo in vigore dal 2016. Tra i temi affrontati anche la valutazione del Livello di Sicurezza di un sistema di videosorveglianza e del Livello di Rischio del sito da proteggere, con  esempi di calcolo del Livello di Prestazione per diversi ambienti abitativi e lavorativi. Dopo il light lunch, l’incontro proseguirà con Nozioni di base sul Networking e con un focus di aggiornamento tecnologico sull’alimentazione per sistema TVcc.

Il supporto fornito da Elp, partner attivo dell’evento, consente di partecipare al corso a condizioni agevolate. Per il programma dettagliato e per iscrizioni:

http://www.secsolution.com/2017_Elp-Ceivid.asp

 



Tutte le news