venerdì, 29 marzo 2024

W la Privacy

W la Privacy

Regolamento privacy UE, l'importanza di una formazione di alto livello

11/01/2017

MILANO - Nell'intervista che Adriano Travaglia, Direttore di Afge, ha rilasciato durante il workshop "Il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati" organizzato da Federprivacy nell'ottobre scorso a Milano, l'attenzione è puntata sulla formazione, elemento essenziale per le aziende che vogliano prepararsi ad affrontare le novità apportate dal nuovo Regolamento privacy UE.

L'Associazione si occupa infatti di formazione e, nell'ambito della propria offerta, fornisce contenuti e prestazioni didattiche, corsi e workshop di alta formazione. In tema di privacy, chi tratta questa materia complessa nell'ambito di queste proposte ha molta esperienza e spesso svolge ruoli importanti all'interno di aziende e istituzioni. Da qualche anno, Afge collabora con Federprivacy, per proporre corsi e workshop specialistici destinati ai tanti professionisti che si apprestano a diventare esperti di privacy.

A seguito di una serie di eventi e iniziative che si sono ripetuti negli ultimi anni, è stato progettato e quindi proposto un corso specialistico certificato di II livello che può assegnare la qualifica di consulente della privacy nel settore bancario e finanziario.

Per ascoltare l'intervista: http://www.secsolution.com/audiovideo-dett.asp?id=503

Articolo a cura di Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy



Tutte le news

Privacy e Videosorveglianza

Preparazione alla Certificazione

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8

Cybersecurity

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia