venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Sicurezza firmata Canon per la "Notte della Taranta 2016"

23/08/2016

Milano – Canon è Digital Imaging Partner de “La Notte della Taranta 2016”, il tradizionale festival itinerante di musica popolare in corso di svolgimento in Salento, dall’8 al 27 agosto. Sempre molto attenta alle forme di espressione artistica e culturale, Canon ha infatti deciso di sostenere la Fondazione “La notte della Taranta”, mettendo a disposizione la più avanzata tecnologia per la videosorveglianza al fine di garantire la massima sicurezza all'evento, giunto alla 19° edizione e che ogni anno attrae in Puglia migliaia di persone da ogni parte d'Europa. 

La sicurezza degli spettatori del concerto finale,in programma il 27 agosto a Melpignano (LE), potrà quindi contare anche su un impianto di videosorveglianza in tecnologia IP per il controllo delle aree più sensibili progettato e installato da Canon insieme al Partner Connect ICS S.r.l., system integrator per soluzioni in ambito di networking e dei sistemi di sicurezza attiva. Il sistema è costituito da 5 telecamere bullet modello VB-M741LE, da 1,3MP, con illuminazione LED a infrarossi, integrata e ampio angolo di campo grazie a un obiettivo zoom motorizzato regolabile, e 4 telecamere speed-dome mod. VB-R11VE, da 1,3MP con obiettivo zoom ottico 30x e messa a fuoco automatica. Le immagini riprese saranno rese disponibili alle autorità di Pubblica Sicurezza.

Massimiliano Ceravolo, Information & Imaging Solutions Director di Canon Italia ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di essere partner di questa straordinaria manifestazione di valore artistico e culturale a livello internazionale. Canon, attraverso la propria tecnologia e il supporto di un partner solido come Connect ICS S.r.l., è in prima linea per garantire la sicurezza dell’evento, fornendo un sistema di videosorveglianza studiato e costruito ad hoc sulle esigenze della Fondazione”.

 


maggiori informazioni su:
www.canon.it



Tutte le news