venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Sicurezza impianti elettrici in primo piano al 7° convegno CEI

27/05/2016

MILANO – A Bari, il prossimo 7 giugno, avrà luogo il settimo appuntamento del 2016 con il ciclo di Convegni di formazione gratuita organizzati dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano. L’incontro si rivolge a tutti gli operatori del settore e verte sul tema degli aggiornamenti normativi in merito a prestazioni funzionali, energetiche e di sicurezza dei sistemi elettrici.

Un iniziale intervento sui criteri per il dimensionamento delle varie parti degli impianti di terra, per la loro pratica esecuzione in relazione alle utenze attive e passive connesse ai sistemi di distribuzione in media tensione (Guida Tecnica CEI 99-5) sarà seguito da due relazioni sul tema dell’efficienza energetica degli impianti elettrici negli edifici.

La prima di esse riguarderà l’utilizzo dei sistemi di accumulo, con cenni sul loro futuro utilizzo in ambito domestico e terziario; la seconda farà riferimento alla futura Variante della Norma CEI 64-8 che recepisce la Norma HD 60364-8-1, in cui verranno forniti esempi su come garantire la funzionalità delle prestazioni elettriche e la riduzione dei consumi energetici per un impianto elettrico.

Il Convegno proseguirà nel pomeriggio con altre due relazioni, una dedicata alla verifica degli impianti elettrici ai fini del mantenimento delle prestazioni contro l’innesco e la propagazione degli incendi, la seconda incentrata sulle infrastrutture per gli impianti multi-servizio negli edifici (Guida Tecnica CEI 306-22).

La partecipazione al Convegno è gratuita, previa iscrizione, compilando la scheda online dal sito www.ceiweb.it alla voce Eventi - Convegni di formazione gratuiti entro il 5 giugno 2016.

 


maggiori informazioni su:
www.ceiweb.it



Tutte le news