venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

IMS Research e IP User Group a IP Security Forum 2011

15/03/2011

ASSAGO (MI) - Torna il 14 aprile prossimo l'appuntamento con IP Security Forum, la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per l'IP security. Un evento dedicato alla videosorveglianza su IP, ma anche al controllo accessi, all'antintrusione, ai sistemi di comunicazione sicura, alla building automation, ossia a tutti i segmenti della sicurezza che utilizzano o che stanno migrando verso l'IP. IP Security Forum è un congresso con l'expo intorno dedicato ai tecnici della sicurezza, dell'IT e del networking, ma anche ai consulenti, ai buyer e agli utenti finali.

La sessione plenaria sarà suddivisa in tre momenti formativi, dedicati a tecnici della sicurezza e del TLC, produttori, consulenti di security, IT e TLC e utenti finali. La prima sezione fornirà dati di mercato, trend, idee e opportunità di business legati all'IP Security, con l'intervento dei maggiori analisti (William Rhodes, IMS Research) ed esperti (Paul Hannings, IP User Group), che illustreranno come generare profitto e valore aggiunto utilizzando l'IP. IMS Research presenta una ricerca sui trend più caldi che guideranno il mercato della sicurezza fisica nell'arco dei prossimi cinque anni. In particolare si focalizzerà sul valore e sugli indici di crescita del mercato italiano, rivelandone in anteprima i numeri più significativi e il grado di penetrazione dell'IP. Assolutamente da non perdere. L'indagine si soffermerà poi sulle tendenze e i key driver che guidano il sempre trainante segmento della videosorveglianza IP, a partire dal VsaaS (video surveillance as a service), fino alla migrazione verso l'HD delle network camera. Non mancherà infine un approfondimento comparativo sull'andamento del mercato del controllo elettronico degli accessi.

Da non perdere l'intervento di Hennings: come possono gli operatori della sicurezza mettere a profitto il loro knowhow, la loro esperienza professionale e la loro creatività imprenditoriale per integrare nuove tecnologie ed offrire applicazioni e funzionalità sempre diverse, più performanti e convenienti? Paul Hannings passerà in rassegna le varie opportunità offerte dai sistemi di controllo accessi e rilevazione presenze cloud based, dalle soluzioni POS (Point Of Sale) per la gestione dei punti vendita, dai sistemi RFID, dai servizi di asset tracking per la localizzazione di veicoli o persone in movimento, come pure dal mondo delle Smart Card e degli applicativi per smart-phone di ultima generazione, che stanno diventando dei trend setter anche nel settore sicurezza. Hannings illustrerà poi come stipulare delle partnership vantaggiose con i centri di monitoraggio allarmi più avanzati e spiegherà come le nuove soluzioni possano essere presentate al cliente in modo da enfatizzarne il valore aggiunto e superare l'ostacolo del prezzo. In sintesi, spiegherà come si può fare business con l'IP Security. Tutto questo a IP Security Forum 2011.

La partecipazione è gratuita ma è necessario preregistrarsi su www.eventi.ethosmedia.it



Tutte le news