venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

A Roma il prossimo convegno di formazione CEI sulla sicurezza dei sistemi elettrici

18/04/2016

MILANO – Giunto al sesto appuntamento, il ciclo di Convegni di formazione gratuita organizzati dal CEI Comitato Elettrotecnico Italiano per il 2016 approda a Roma, il giorno 5 maggio, con un incontro incentrato sugli aggiornamenti normativi in merito a prestazioni funzionali, energetiche e di sicurezza dei sistemi elettrici.

La giornata, con inizio alle ore 9.00 (Università Sapienza, Piazzale Aldo Moro 5), si apre con un intervento che porrà in primo piano i criteri per il dimensionamento delle varie parti degli impianti di terra, per la loro pratica esecuzione in relazione alle utenze attive e passive connesse ai sistemi di distribuzione in media tensione (Guida Tecnica CEI 99-5).

Efficienza energetica degli impianti elettrici negli edifici e la futura Variante della Norma CEI 64-8 che recepisce la Norma HD 60364-8-1 sono i temi che verranno affrontati prima della parte pomediana del Convegno, che prosegue con altri due interventi. Il primo, curato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, è dedicato alla verifica degli impianti elettrici ai fini del mantenimento delle prestazioni contro l’innesco e la propagazione degli incendi; il secondo prende invece in esame le infrastrutture per gli impianti multi-servizio negli edifici (Guida Tecnica CEI 306-22).

Il Convegno, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e in collaborazione con AEIT, ANIE, è a partecipazione gratuita, previa iscrizione  dal sito www.ceiweb.it entro il 3 maggio 2016.

 



Tutte le news