giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

CCL Industries acquisisce Checkpoint Systems

01/04/2016

MILANO - Fornitore di soluzioni speciali di etichette e packaging per multinazionali, piccole aziende e consumatori, l'azieda canadese CCL Industries ha acquistato Checkpoint Systems per un valore di 10,15 dollari per azione. La transazione ha un valore totale approssimativo di 443 milioni di dollari.

Il prezzo di acquisto rappresenta il 29% in più sul valore dell’azione Checkpoint alla chiusura dei mercati del 1 Marzo 2016, e un premio del 50% rispetto al prezzo medio ponderato di 30 giorni. La transazione è soggetta a specifiche condizioni per la firma, inclusa l’approvazione da parte della maggioranza degli azionisti di Checkpoint.

“Questa transazione rappresenta un premio molto attraente per gli azionisti di Checkpoint”, ha spiegato George Babich, Presidente e CEO di Checkpoint Systems. “CCL è globalmente riconosciuto nel mercato delle etichette e del packaging. Checkpoint, che diventerà una divisione di CCL alla firma del contratto, sarà in grado di poter investire in hardware, software e consumabile per creare un’unica offerta per la gestione dell’inventario dei brand e dei retailer leader nel mondo”.

Checkpoint depositerà presso la Securities and Exchange Commission un report basato sul Form 8-K riguardante la transazione, che includerà il contratto di fusione.

 


maggiori informazioni su:
www.datamanager.it



Tutte le news