venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Euralarm presenta il “Manifesto for a Safer and More Secure Europe”

29/02/2016

BRUXELLES (BE) – Euralarm, l’associazione europea dei produttori, installatori e fornitori di servizi nel settore sicurezza elettronica e antincendio, ha presentato il proprio “Manifesto for a Safer and More Secure Europe” 2016-2019.

Il Manifesto, che lancia uno sguardo fino al 2019, presenta la visione dell’industria della sicurezza elettronica e antincendio  riguardo a sei aree tematiche per le quali le Istituzioni dell’Unione Europea dovrebbero approntare misure nei prossimi anni, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e protezione ai cittadini europei e assicurare efficienza e dinamicità al mercato.

In ognuna delle aree individuate, Euralarm rappresenterà un partner proattivo e costruttivo per le Istituzioni UE, aiutando i decisori politici a creare un insieme di leggi che raggiungano questi obiettivi per la società e l’economia, nonché a plasmare un mercato aperto, efficiente e dinamico per l’industria della sicurezza elettronica e antincendio. Secondo un rapporto recente della Commissione Europea, questo mercato crescerà dell’11% nei prossimi cinque anni (studio commissionato al consulente ECORYS sullo ‘Sviluppo di dati statistici riguardanti la base tecnologica e industriale del settore europeo 2015’).

Le sei aree tematiche sono le seguenti: definizione di un sistema di standard valido sia per i consumatori che per l’industria; approccio unico del mercato ai test, audit e certificazioni nell’industria antincendio e security; miglioramento della sicurezza antincendio nelle strutture ricettive; impostazione di un sistema, a livello europeo, per riconoscere competenze e qualifiche; mercato unico per l’offerta di servizi per la sicurezza antincendio; ‘Smart city’ che comprendano aspetti riguardanti la sicurezza antincendio.

Il Manifesto è un’ulteriore iniziativa Euralarm per sostenere gli obiettivi europei di incentivo all’occupazione, alla crescita e agli investimenti, e il rafforzamento e approfondimento del Mercato Unico. Con politiche e legislazioni adeguate, l’industria della sicurezza elettronica e antincendio può giocare un ruolo importante nel raggiungimento di tali obiettivi.

 


maggiori informazioni su:
www.euralarm.org



Tutte le news