venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Security Essen punta sulla Networked Security

01/02/2016

ESSEN (DE) – Procede a gonfie vele l’organizzazione di Security Essen 2016, che si terrà dal 27 al 30 settembre prossimi, nel distretto fieristico della città tedesca. A distanza di parecchi mesi dall’evento, già 1000 aziende hanno aderito all’edizione 2016 e il livello attuale dei registrati è al di sopra di quello dell’edizione precedente anche per l’area dedicata alla sicurezza digitale, in grande espansione. Oltre due terzi degli espositori presenterà n fiera soluzioni appartenenti al mondo della tecnologia digitale per la security:  670 aziende tedesche ed internazionali esporranno le ultime innovazioni nel settore. E la cybersecurity giocherà un ruolo decisivo.

Con l’Industria 4.0 i requisiti in ambito sicurezza stanno diventando sempre più rigidi e il networking si fa sempre più intenso, con la contropartita dell’aumento degli attacchi da parte degli hacker, così come avvenuto di recente. Anche di questo si occuperà Security Essen 2016, che proverà la propria competenza in ambito IT security, organizzando numerosi eventi sul tema.

Nel 2016 debutterà, per esempio, il primo Congresso sulla Networked Security, con la partecipazione di esperti del Fraunhofer Institute per la sicurezza integrata e applicata e del Berlin Institute of Computer Science: i relatori descriveranno gli scenari più esposti alla probabilità di attacchi digitali, focalizzandosi sulle strategie di valutazione del rischio. Per una visione a 360 gradi del tema trattato, il primo Security Forum si terrà proprio in prossimità dello spazio dedicato alle soluzioni security presentate dalle aziende che operano in ambito IT.

 


maggiori informazioni su:
http://www.security-essen.de/impetus_provider/



Tutte le news