domenica, 28 aprile 2024

News

Business & People

Arteco e TechnoAware: soluzioni intelligenti

31/12/2015

MILANO - Arteco ha annunciato la nascita di una partnership strategica con TechnoAware, azienda italiana fondata nel 2003, che produce tecnologie e soluzioni per ambienti intelligenti. La sinergia è dettata dalla comune volontà di presentare sul mercato internazionale una proposta innovativa, altamente performante e fortemente sinergica.

Lo spiega Maurizio Barbo, Sales & Marketing Director di Arteco: “La video analisi integrata nel Video Event Management Software Arteco NEXT permette un’analisi istantanea e permanente di qualsiasi flusso video, aumentando la proattività dell’utente e risultando appetibile in tutti i mercati. Per questo la stretta collaborazione tra le nostre società promuove soluzioni al di là del mercato della sicurezza, per il mercato dei trasporti, della logistica, finanziario e degli istituti di credito, per i punti vendita e il controllo di aree pubbliche e private, come anche a beneficio del marketing e della multimedialità, dove si ottengono benefici sia funzionali che economici”.

L’integrazione degli algoritmi TechnoAware risponde infatti in pieno agli obiettivi di Arteco: rendere facile e intuitiva l’interoperabilità tra sistemi, apparecchiature e applicativi di diverso tipo, fornendo in questo caso una soluzione che si rivolge a quanti cercano un VMS dotato dei più potenti e affidabili algoritmi di video analisi e intelligenza di ambiente.

Da oggi è possibile gestire mediante le soluzioni eMotion, Active ed Extreme di Arteco NEXT, tutti gli eventi forniti da VTrack, la piattaforma di Video Analisi creata da TechnoAware che consente di rilevare, classificare, inseguire automaticamente e in tempo reale soggetti (persone, veicoli, oggetti) o eventi di interesse. Il tutto avviene con estrema semplicità, sia perché l’integrazione è basata su protocolli standard di comunicazione e dunque facilissima da implementare, sia perché l’interfaccia grafica modulare e interattiva di Arteco rende ancora più chiara e intuitiva ogni situazione, esaltando gli eventi di analisi video.

Gianluca Mauriello, Business Development Manager di TechnoAware sottolinea l'importanza di questa sinergia tra aziende italiane e aggiunge: “Il nostro impegno quotidiano è fornire una piattaforma software di Video Analisi Intelligente, basata su algoritmi di Self Learning Background Modeling, in grado di fornire risultati quanto più velocemente ed efficacemente possibile”.

Se stai cercando soluzioni per i mercati verticali, dal retail al trasporto, passando per applicazioni adatte ad ambienti industriali o residenziali, hai trovato quello che cercavi.

Arteco e TechnoAware: tecnologie avanzate alla portata di tutti.

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.arteco-global.com www.technoaware.com



Tutte le news