venerdì, 19 aprile 2024

W la Privacy

W la Privacy

Iniziano i lavori normativi per i profili professionali relativi alla privacy

06/10/2015

MILANO – Il prossimo 13 ottobre si terrà a Roma la riunione insediativa del Gruppo di Lavoro UNINFO “Profili professionali relativi alla privacy” (sede AgID, via Liszt, 21 – Roma, ore 14.00).

Quello della privacy è un tema particolarmente significativo nella nostra società, così come il sistema dell'ICT e le tecniche di sicurezza delle informazioni fanno ormai parte integrante della vita di ognuno. Lo hanno dimostrato i provvedimenti adottati in sede nazionale e internazionale dalle varie autorità garanti, provvedimenti che impongono una riflessione anche al mondo della normazione tecnica che, con gli strumenti che gli sono propri, può fornire il suo contributo determinante a una corretta evoluzione del sistema.

L’obiettivo del Gruppo di Lavoro appena costituito è quello di elaborare una norma per la qualificazione dei profili professionali relativi alla privacy, operanti nel settore dell’ICT. La partecipazione al primo incontro è gratuita, ma è gradita una conferma di partecipazione, con la segnalazione del nominativo del rappresentante designato, da inviare direttamente alla segreteria UNINFO entro il 7 ottobre 2015.

Si ricorda che, per partecipare ai lavori e alle successive riunioni del Gruppo di Lavoro, è necessaria l’associazione a UNINFO. Email: salsano@uninfo.it

 


maggiori informazioni su:
www.uni.com



Tutte le news