venerdì, 29 marzo 2024

W la Privacy

W la Privacy

1200 iscritti al 5° Privacy Day Forum

01/10/2015

ROMA – E' ormai definito il programma della quinta edizione del Privacy Day Forum promosso da Federprivacy. L'evento, a Roma il 21 ottobre prossimo, sarà ricco di argomenti di attualità e porrà in primo piano i temi relativi a data protection e privacy.

Numerosi gli speaker d'eccezione, tra cui il presidente del Garante della Privacy, Antonello Soro, il presidente di Confindustria Digitale Elio Catania, Umberto Rapetto, Francesco Pizzetti e il Garante Europeo, Giovanni Buttarelli, che, in collegamento da Bruxelles, darà in tempo reale le ultime news sul nuovo Regolamento Privacy. Ai 63 speech che si susseguiranno nel corso della giornata è prevista la partecipazione di oltre 1.000 persone.

Tra i temi di maggior richiamo, la nuova normativa UE sulla protezione dei dati, il fenomeno dei droni, intercettazioni e registrazioni fraudolente, le sfide internazionali dei Big Data. Verranno illustrate le opportunità di lavoro che si aprono grazie al Regolamento Europeo sulla protezione dei dati, il tema del Mercato Digitale, i cambiamenti di prospettiva della privacy nel diritto del lavoro a seguito del Jobs Act.

I partecipanti avranno la possibilità di interagire con gli esperti, grazie anche al coinvolgimento delle associazioni che patrocinano l'evento: Istituto Italiano per la Privacy, Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy (ANDIP), AICA, e AFGE. Da segnalare infine anche una tavola rotonda con il Comitato Scientifico di Federprivacy, che farà il punto della situazione su alcuni degli aspetti più critici relativi a protezione dati e privacy

Tutti gli intervenuti riceveranno gratuitamente l'attestato di partecipazione, valido per i crediti formativi per i professionisti certificati come Privacy Officer e Consulenti della Privacy con TÜV Examination Institute, per la formazione continua degli avvocati, e per il tesserino Attestato di Qualità, rilasciato gratuitamente da Federprivacy ai propri soci promotori ai sensi della Legge 4/2013.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa richiesta online: http://www.federprivacy.it/attivita/agenda.html

 


maggiori informazioni su:
www.federprivacy.it



Tutte le news

Privacy e Videosorveglianza

Preparazione alla Certificazione

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8

Cybersecurity

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia