venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Seminario CEI: sicurezza in luoghi a rischio esplosione

22/09/2015

MILANO – Il prossimo 30 settembre a Milano si terrà un seminario nato dalla collaborazione tra il CEI e Scame Parre S.p.A., azienda specialista nella produzione di materiale elettrico. Al centro dell'incontro il tema delle applicazioni pratiche in ambienti a rischio di esplosione, con particolare riferimento alle modalità, agli strumenti e alle prassi da scegliere in base alla zona, ai rischi e alle esigenze progettuali per garantire sicurezza. Essendo il settore interessato da un numero elevato di prescrizioni normative, sia tecniche sia legislative, il seminario intende presentarle in modo ordinato, accanto alle ultime novità tecnologiche, in continua evoluzione.

La mezza giornata formativa di Milano, organizzata presso l’Hotel dei Cavalieri (Piazza Missori, 1; inizio ore 14:00). Il primo intervento sarà incentrato sui principi di sicurezza contro l’esplosione, con l’esposizione dei criteri di classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione e dei modi di protezione. L’intervento successivo approfondirà nello specifico la tematica degli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di esplosione. Il Seminario terminerà con un focus sulle soluzioni installative ATEX/IECEX.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi > Seminari e altri Convegni entro il 29 settembre 2015.

 


maggiori informazioni su:
www.ceiweb.it



Tutte le news