martedì, 23 aprile 2024

News

Eventi

Droni, sicurezza e privacy: workshop a Bologna

05/09/2015

BOLOGNA – “Droni per l’industria, l’edilizia e la sicurezza. Privacy e regolamento Enac” è il titolo del workshop in calendario il 7 settembre 2015, dalle ore 16.15, a Bologna, nell’ambito di FARETE, meeting point delle imprese, che si svolgerà il 7 e l’8 settembre, nel quartiere fieristico bolognese.

Organizzato da Ethos Academy – tra i più validi punti di riferimento per la formazione e l’aggiornamento di professionisti e uomini d’azienda, con specializzazione nel settore security – in collaborazione con SC Industrial Security, ASSPInext e DeltaDrone, il seminario sarà tenuto da Fabrizio Fabbri, marketing ASPPInext, Stefano Cremonini, esperto in sicurezza, e Roberta Rapicavoli, avvocato, esperta di privacy, diritto internet e nuove tecnologie.

Il workshop tratterà, con un linguaggio semplice e diretto, le possibili applicazioni dei droni per uso professionale, in ambito industriale, in edilizia e nella sicurezza, il nuovo regolamento ENAC, la cui ultima versione entrerà in vigore il prossimo 15 settembre, e l’impatto con le norme del Garante Privacy.

Il tema “privacy” è del resto tra quelli di maggiore rilievo legati all’impiego professionale dei droni, le cui immagini, quando consentono di identificare la persona fisica ripresa, costituiscono a tutti gli effetti “dati personali”, per i quali attenersi ai principi e agli obblighi prescritti dal Codice Privacy (D. Lgs. 196/2003), nonché alle indicazioni fornite dalle Autorità per la privacy europee 

Per iscrizioni:   http://farete.unindustria.bo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/215

 



Tutte le news