venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Canon vuole comprarsi Axis Communications

10/02/2015

LUND (SE) - Dopo Milestone, è la volta di Axis per il piano di acquisizioni di Canon, che punta ancora una volta sul promettente mercato della security tecnologica.

Canon ha infatti annunciato oggi l'intenzione di acquisire la svedese Axis Communications per 23,6 miliardi di corone svedesi, pari a 2,8 miliardi di dollari. Per acquisire Axis, azienda top nel settore della videosorveglianza nonché prima società al mondo ad immettere sul mercato le telecamere IP, Canon offrirà 340 corone svedesi cash per ogni azione Axis (+ 50% rispetto alla chiusura del titolo). L'offerta sarà condizionata, tra l'altro, al fatto che Canon possa diventare proprietaria di oltre il 90% delle azioni di Axis. Questo non intaccherà però il management dell'azienda svedese: Canon ha infatti dichiarato di voler mantenere non solo lo spirito aziendale e il noto brand Axis, ma anche l'intero team – apicale e non - come pure gli headquarter e tutte le filiali già attive.

Se l'acquisizione dovesse essere finalizzata, Axis resterebbe quindi una realtà autonoma e separata che si muove all'interno del gruppo Canon.

Il termine per l'accettazione dell'offerta partirà il 3 Marzo e terminerà il 1 Aprile. Restiamo a vedere.

 



Tutte le news