mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

SICUREZZA 2015, novità all'insegna dell'integrazione e nuova data

14/01/2015

MILANO -  La prossima edizione di SICUREZZA si terrà dal  3 al 5 novembre 2015. Dopo il successo dell'edizione 2014, di cui sono conferma i numeri - 29.000 mq, 512 espositori, 20.301 visitatori - la Biennale Internazionale dedicata a Security & Fire Prevention realizza la strategia che la sposta negli anni dispari, ponendosi come il solo evento fieristico autunnale nel panorama internazionale nel suo anno di svolgimento.

La collocazione a novembre le permette inoltre di mantenere il suo profilo di innovativa occasione di business in un momento dell'anno apprezzato dal settore. Vediamo gli elementi di maggiore novità. SICUREZZA 2015 sarà caratterizzata da un concept rinnovato, il cui filo conduttore sarà l’integrazione.

Il core business della manifestazione rimane senz'altro la security, ma altri settori sinergici troveranno il loro spazio. Tra questi, innanzitutto il mondo dell’”Internet of Things”, in cui la security si sta rivelando elemento decisivo di progresso.

SICUREZZA 2015 vedrà anche ampliarsi l’area dedicata alla domotica e agli edifici intelligenti e maggiore attenzione sarà dedicata alla cyber security. In primo piano anche l'ambito della sicurezza stradale e quello dei prodotti e servizi antincendio. La convergenza sempre più forte tra i settori darà anche alla safety una collocazione più definita e questo permetterà lo sviluppo di interessanti sinergie con FISP (International Fair of Safety and Protection), la manifestazione di Fiera Milano che si svolge in Brasile. Appuntamento dunque con SICUREZZA 2015, dal  3 al 5 novembre prossimo. www.sicurezza.it

 



Tutte le news