giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Nasce Ethos Academy, per formarti nella security e nella safety

23/12/2010

La formazione è sempre più importante per la crescita professionale in qualsiasi comparto: oggi le competenze non si posso improvvisare ed ecco nascere un partner per favorire l'apprendimento professionale.

Ethos Academy, nasce oggi, con vent'anni di esperienza e dopo la sua presentazione ufficiale, debutterà a gennaio 2011: altro non è che una partnership tra Ethos Media Group e Fortimpresa Group.

Questa nascita celebra, in qualche modo, la convergenza in atto tra la safety e la security.

Ethos Academy, organizza su tutto il territorio nazionale corsi di formazione professionale fornendo anche servizi "su misura" ed elaborando percorsi personalizzati per aziende ed enti che devono formare, a livello teorico e pratico, un target aziendale interno oppure allargato a categorie esterne.

Ethos Academy forma su tutte le specificità necessarie a qualsiasi impresa: tecnica/tecnologia, marketing, aspetti legali della professione, vendita, privacy, tutte le declinazioni della safety, con percorsi formativi sempre più personalizzati e con metodi di insegnamento innovativi.

Fiore all'occhiello, lo spettacolo itinerante "Vendere Sicurezza, formazione spettacolo" (http://www.secsolution.com/audiovideo-dett.asp?id=43), che sta toccando con successo molte città italiane dove un formatore, un attore e un musicista, con un abile mix di parole, musica e filmati formeranno in un'inedita chiave spettacolarizzata, che insegnerà coinvolgendo e divertendo.

Oggi bisogna formare per crescere e le partnership sono fondamentali, come dichiara Enzo Lauricella, Amministratore Unico di Fortimpresa Group : "in una filiera complessa come la sicurezza, l'esperienza di Ethos Media Group nel settore Security e l'esperienza di Fortimpresa Group nel settore Safety rendono questa partnership estremamente affidabile su ogni canale di formazione e comunicazione, con l'obiettivo di parlare la lingua della clientela professionale, una lingua che il discente comprenda e che lo ponga nella condizione di ricevere proposte formative innovative su argomenti che davvero lo interessano".

Non solo: Ethos Academy, utilizzando il network franchising di Fortimpresa Group, si propone come il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di piani formativi per la prevenzione, sicurezza e salute dei lavoratori. La richiesta di consulenti specializzati in materia di sicurezza sul lavoro cresce esponenzialmente di anno in anno: tutte le aziende, con almeno un dipendente, hanno l'obbligo per legge di certificare la qualità e la sicurezza dei lavoratori e dell'azienda. Dal 2006 a oggi, Fortimpresa Group ha acquisito oltre un migliaio di clienti e dopo una sperimentazione di tre anni, ha lanciato un innovativo progetto franchising, che consente una significativa presenza sul territorio per dare l'opportunità a tutti di diventare dei professionisti qualificati. Sono già dieci le filiali e l'obiettivo è di coprire, a breve, tutto il territorio nazionale.

"La formazione, con l'aiuto di partner dislocati sul territorio per agevolare anche gli spostamenti, è la chiave del successo: questa importante partnership con Fortimpresa Group per noi è solo un inizio - dichiara Andrea Sandrolini, Amministratore Delegato di Ethos Media Group. Oggi la formazione viene ancora vissuta come tempo sottratto all'azienda o all'attività professionale ma non è più così. Dobbiamo lavorare sulla sensibilizzazione delle persone e lo faremo con l'aiuto dei nostri mezzi di comunicazione. Inoltre, avendo punti di riferimento professionali, dislocati su varie aree, avremo un buon feed back dal mercato per lavorare meglio con le nostre redazioni di Milano e Bologna per offrire un prodotto editoriale e formativo, più in linea con le esigenze del mercato che tocchiamo".

Ethos Academy vanterà per la formazione vari accrediti formativi, cosa non da poco in Italia.

Appuntamento a gennaio con tutte le nuove proposte. Info su: www.academy.ethosmedia.it, numero verde: 800-589623



Tutte le news