martedì, 23 aprile 2024

News

Eventi

La qualificazione del vero professionista della sicurezza al centro del primo “SEMINARIO OPEN DAY A.I.P.S”

13/05/2014

ROMA - Nei prossimi giorni, per la precisione venerdì 16 maggio,  A.I.P.S., l'Associazione Installatori Professionali di Sicurezza anticiperà di un giorno l'annuale appuntamento con l'Assemblea Nazionale dei Soci A.I.P.S. - che si svolgerà il giorno successivo per il rinnovo delle cariche associative - con il primo “SEMINARIO OPEN DAY”.

L'incontro, organizzato con la collaborazione di ASSISTAL e ASSOTEL, avrà luogo a Roma, presso l'Hotel Villa EUR Parco dei Pini e si dividerà in due parti. La prima, con un profilo didattico, vedrà la presenza di Giuliano Iurkic e Angelo Nuzzi di SYAC·TB, Main Sponsor dell'evento. I due relatori illustreranno i requisiti di prodotto previsti dalla normativa Privacy in vigore, che garantiscono il rispetto delle misure minime di sicurezza e di quelle idonee previste dal T.U.P. e dal provvedimento specifico in materia di videosorveglianza. I prodotti della linea DigiEye di SYAC·TB hanno infatti di recente ottenuto il Certificato di Conformità alle norme italiane ed europee, rilasciato da KHC - Know How Certification Srl.

Nella sua seconda parte, l'incontro sarà invece dedicato al confronto diretto fra Installatori di Sistemi di sicurezza: Soci e non Soci A.I.P.S. potranno quindi scambiarsi informazioni e pareri su una serie di argomenti che di rado sono oggetto di discussione nell'ambito di convegni e corsi, pur interessando la vita lavorativa di ogni giorno. Si parlerà di adempimenti burocratici, procedure obbligatorie e/o utili, ma anche di strategie di “difesa” da certa concorrenza sleale e di modalità di qualificazione dei “veri” professionisti della Sicurezza. Al dibattito, moderato dal Presidente, Aldo Coronati, saranno presenti e a disposizione vari esperti di A.I.P.S. La partecipazione al “SEMINARIO OPEN DAY A.I.P.S.” è gratuita, previa registrazione. Sponsor dell'evento:  SYAC·TB, OPERA SRL  e RISCO GROUP.

www.aips.it

 



Tutte le news