venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

“L’evoluzione dell’impianto elettrico BT: generazione distribuita e smart building” , un seminario a Napoli

05/03/2014

NAPOLI – Napoli, 18 marzo: sono luogo e data del IV appuntamento con i seminari organizzati dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano in collaborazione con ABB sul tema dell’evoluzione dell’impianto elettrico in Bassa Tensione. L'evento sarà ospitato presso la Camera di Commercio, (Via Aspreno 2). I rapidi cambiamenti che hanno coinvolto il contesto tecnologico, energetico ed economico nazionale stanno portando a un'inevitabile evoluzione di tutti gli impianti elettrici BT, evoluzione dettata dalle sfide imposte dal progresso tecnologico e normativo. Nel corso del pomeriggio, il seminario prevede un approfondimento del tema della trasformazione dall’impianto elettrico alla Smart Grid.

Si proseguirà con una relazione sul tema delle tecnologie informatiche applicate alla gestione dell’edificio dotato di impianti progettati opportunamente (Smart Building), e tali da consentire un razionale impiego dell’energia. Le relazioni saranno accompagnate dalla presentazione di prodotti e soluzioni ABB per l’interfacciamento alla rete BT e per l’e-mobility, in relazione ai documenti normativi che sono già stati pubblicati, come la Norma CEI 0-21 dedicata alle regole di connessione degli impianti elettrici BT alla rete di distribuzione pubblica e la Norma CEI 64-8 dedicata ai punti di ricarica dei veicoli elettrici. La partecipazione all'incontro è gratuita.

É necessaria l'iscrizione, on line compilando la scheda del sito CEI www.ceiweb.it  alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, o via e-mail entro il 14 marzo all’indirizzo: cornali@ceiweb.it  

 



Tutte le news