giovedì, 28 marzo 2024

News

CCTV & IP Security Forum Napoli: un successo

03/10/2010

Successo oltre ogni aspettativa per la 1° edizione partenopea di CCTV & IP Security Forum

NAPOLI - Dopo Assago, Napoli. In entrambe le location, CCTV & IP Security Forum ha confermato la bontà del format, in formula congresso + expo, e l'eccellenza dei temi trattati, attraendo sin dalla sua prima edizione meridionale un folto pubblico di professionisti.

Lo scorso 29 settembre, infatti, oltre 250 visitatori - tra installatori, integratori, IT manager e responsabili sicurezza - hanno affollato le sale del centro congressi della Stazione Marittima di Napoli. Uno scenario incantevole, che ha confermato CCTV & IP Security Forum come vera fucina di idee per favorire il confronto e lo scambio di esperienze, testimoniando una volta di più che le tecnologie della sicurezza (con la videosorveglianza in testa) guardano con decisione alla transizione verso l'IP. Non a caso la sessione scientifica ha trattato il tema della convergenza tra sicurezza fisica e logica come opportunità di diversificazione professionale e di acquisizione di nuove quote di mercato. Sono state illustrate le innovazioni che daranno nuova linfa al business della sicurezza tradizionale, sono stati dati i numeri del mercato dell'IP security e del TVCC, sono state illustrate le agevolazioni fiscali per l'acquisto degli impianti di sicurezza e le informazioni necessarie per lavorare nel TVCC senza violare la privacy – un tema ormai imprescindibile, dopo l'ennesima censura del Garante.

Numerosi e prestigiosi gli speaker che hanno risposto all'appello di CCTV & IP Security Forum: Antonina Giordano (Direttore Tributario presso l'Agenzia delle Entrate), Michele Iaselli (Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy), Corrado Tortorella Esposito (Business Lawyer ed esperto in sicurezza interna ed esterna), Marco Misitano (AIPSI - Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica), Gaetano Montingelli (Assotel - Associazione Operatori Telefonia & Telematica), Daniele Giusto (CNIT di Napoli), Nicola Bernardi e Vittorio Lombardi (Federprivacy). Immancabile, poi, la lezione spettacolo su come vendere sicurezza curata da un team di "formattori": una formula innovativa per introdurre alle più moderne tecniche di marketing e di vendita in modo teatrale, interattivo e divertente.

Ma è stata la tecnologia la vera protagonista di CCTV & IP Security Forum: nell'area espositiva i visitatori hanno infatti toccato con mano le potenzialità, il valore aggiunto e le molteplici possibilità applicative dell'IP security e della videosorveglianza.

Durante la giornata è stato infine consegnato il premio del SecSolution Application Award 2010, assegnato alla ditta Bettini per l'applicazione "Soluzione di videosorveglianza per l'Azienda Ospedaliera Villa Sofia di Palermo".

Servizio fotografico a cura di Fortunato Celentino



Tutte le news