sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Master per Privacy Officer e Consulente della Privacy, ecco le nuove date

05/09/2013

MILANO - Come è noto, il Regolamento Europeo sostituirà l'attuale Dlgs 196/2003. In attesa che questo avvenga, sta crescendo l'interesse per il Master di specializzazione finalizzato a ottenere la Certificazione TÜV di Privacy Officer, di cui sono in programma 5 edizioni successive a quelle che si sono svolte all'Università di Reggio Emilia e di Roma. Il master per Privacy Officer e Consulente della Privacy torna pertanto dopo la pausa estiva con queste date: Pisa: 23-25 settembre e 1-3 ottobre 2013; Torino: 4-9 novembre 2013; Milano, 27-29 novembre e 2-4 dicembre 2013; Milano, 13-18 gennaio 2014; Arezzo, 20-25 gennaio 2014. Il percorso formativo composto da tre moduli può essere frequentato in periodi diversi e in ordine diverso da quello programmato in calendario, (nell'arco massimo di 18 mesi), e al completamento delle 48 ore complessive con superamento delle tre rispettive verifiche di apprendimento di fine corso, il partecipante consegue l'attestato di Master di Privacy Officer e Consulente della Privacy, che soddisfa integralmente il requisito della formazione specifica richiesto per sostenere l’esame di certificazione per la figura professionale di "Privacy Officer e Consulente della Privacy” (TÜV/CDP) sugli standard della Norma Europea Iso 17024 con TÜV Examination Institute.

 

Una volta terminato questo percorso, i partecipanti che possiedono tutti i requisiti dello schema di certificazione Tuv avranno la possibilità di sostenere l'esame di certificazione sugli standard della Norma ISO 17024 in una delle sessioni programmate dall'ente bavarese. Ricordiamo che il nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati introdurrà, per molte aziende private e pubbliche amministrazioni, l'obbligo di designare un Privacy Officer. Crescono anche le attività di Tuv, che già da due anni certifica questa nuova figura professionale, attraverso la norma internazionale ISO 17024. Allo stato attuale sono 108 i professionisti che già hanno sostenuto con esito positivo l'esame di certificazione. Erano circa 500 coloro che avevano intrapreso il percorso di certificazione e che man mano matureranno i requisiti, così da poter a loro volta conseguire il riconoscimento ed essere iscritti nel Registro dei Privacy Officer. Per dettagli relativi alla certificazione si può scrivere alla seguente mail: info@tuvcertificazionepersonale.it.

Per ogni informazione sui corsi per Privacy Officer & Consulente della Privacy: formazione@federprivacy.it; www.federprivacy.it



Tutte le news