sabato, 20 aprile 2024

News

Normative

Siglato un accordo CEI-Institute of Electrical and Electronics Engineers: il CEI diventa punto vendita di Norme internazionali IEEE

20/12/2012

MILANO - E' stato siglato di recente tra il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) e l’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) un accordo che garantisce al primo il diritto di vendere, pubblicizzare e promuovere le Norme internazionali IEEE. Quest'ultima, che ha sede negli Stati Uniti, è la più grande associazione esistente al mondo di professionisti ed è dedicata al progresso e all’innovazione tecnologica volti a sostenere una migliore qualità della vita delle persone.Pubblica numerose norme tecniche relative ai settori delle comunicazioni, dell'elettronica di potenza, dell'elettronica consumer, del software engineering,del DSP e di quelli più direttamente collegati con elettronica ed elettrotecnica.

 

Le sue pubblicazioni costituiscono una delle più qualificate fonti bibliografiche per i settori di riferimento e ha definito oltre 900 standard industriali. Ricordiamo tra questi: gli standard IEEE 802.3 — Ethernet – e IEEE 802.11 – Wi-Fi – conosciuti in tutto il mondo. Grazie alla comunione di intenti tra le due Associazioni, è stato siglato questo importante accordo che consente al CEI di vendere in Italia le Norme IEEE nei seguenti formati: Individual PDF format, ovvero la vendita di singole norme in formato PDF; Individual print format, ovvero la vendita di copie cartacee di singole norme; Hardcopy materials, ovvero le pubblicazioni originali IEEE. A breve sarà possibile la vendita online.

 

Per ulteriori informazioni sull’IEEE: www.ieee.org/index.html; www.ceiweb.it


Tag:   CEI normative IEEE

Tutte le news