domenica, 3 maggio 2026

News

Business & People

Fondirigenti: 15.000 euro per la formazione manageriale, anche cybersecurity

Fondirigenti: 15.000 euro per la formazione manageriale, anche cybersecurity
19/03/2026

Pubblicato l’Avviso 1/2026 di Fondirigenti, che mette a disposizione delle imprese aderenti fino a 15.000 euro di finanziamento per la formazione dei dirigenti aziendali. I contributi consentiranno alle imprese di realizzare piani formativi dedicati al management, con particolare attenzione alle competenze strategiche necessarie per affrontare le sfide della digitalizzazione, della governance aziendale e della gestione delle risorse umane.

Le tre aree strategiche della formazione: gestione delle risorse umane; organizzazione dei processi produttivi e utilizzo evoluto della tecnologia (data literacy, decision making basato sui dati, intelligenza artificiale generativa, automazione e cybersecurity).
I piani formativi potranno essere presentati dal 18 marzo al 23 aprile 2026. A supporto delle aziende nella progettazione e gestione dei percorsi formativi interviene Federmanager Academy, che affianca le imprese in tutte le fasi operative: dalla definizione del piano formativo alla gestione amministrativa, fino alla rendicontazione finale.

Le aziende possono avviare la progettazione del piano formativo indicando l’area tematica di interesse e fornendo le credenziali di accesso alla piattaforma Fondirigenti. 

Info: corsi@federmanageracademy.it

 

 

 


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio