sabato, 20 aprile 2024

News

Programma eventi Eventi

Informazione e formazione: i convegni a Sicurezza 2012 di Ethos Media Group

27/10/2012

MILANO - La fiera Sicurezza è alle porte, si terrà dal 7 al 9 novembre a Milano Rho. Ethos Media Group, propone una tre giorni di incontri di altissimo livello di interesse. Ancora una volta ha dimostrato di essere un partner affidabile del comparto. Essere partner per noi significa investire e rischiare in iniziative che tirino la volata al comparto di riferimento,nell’intento di far crescere l’industria della sicurezza. Questa è la mission che anima l’intera attività editoriale di a&s Italy e di secsolution.com: dalla scelta di contenuti giornalistici anche scomodi (ma sempre esclusivi e mai convenzionali), all’organizzazione di eventi formativi, come IP Security Forum, tesi a traghettare un comparto in piena transizione tecnologica.

Ecco l’offerta formativa e informativa per Sicurezza 2012, una tre giorni ricca di spunti significativi per gli operatori del comparto sicurezza in Italia

 

 

Mercoledì 7 novembre 2012

ore 14,30 sala IP Security - Pad. 1 stand N21 P28

Italian Security Leaders, Top 25: un'indagine targata a&s Italy e KF Economics in anteprima a SICUREZZA

La rivista a&s Italy, leader nell'editoria tecnica per il settore security, in collaborazione con KF Economics (Gruppo K Finance), importante realtà italiana che realizza analisi finanziarie di mercato, M&A e gestione del credito, hanno stilato la prima “Top 25” dei protagonisti del mercato italiano della sicurezza. L'indagine mostra per la prima volta in chiave giornalistica, un quadro delle performance dei player che dominano il mercato italiano della sicurezza, fornendo indici di particolare rilievo per inquadrare lo stato di salute e le tendenze che governano il comparto. Primo obiettivo dell'indagine: dare un perimetro all'industria italiana della sicurezza scremando tutto ciò che esula dalla security o ne fa da mero corollario tecnologico o di offerta commerciale. Un lavoro ad alto rischio, ma che per la prima volta si propone di misurare performance e redditività di un comparto difficile da classificare, nell'intento di valutarne costi e ricavi, tenuta occupazionale, rating, trend e consolidamenti.

  

Giovedì 8 novembre
ore 10,00 - sala IP Security (pad. 1 - N21 P28)

IP Security Forum Milano - IP Security: scenari, normative e privacy alla luce del nuovo regolamento europeo

IP Security Forum si avvia alla tappa conclusiva del Roadshow 2012, che trova per la prima volta la propria location finale a Milano-Rho, in seno alla fiera SICUREZZA (7-9 Novembre 2012), con un'intera giornata dedicata a soluzioni, tecnologie e applicazioni per l'IP Security
IP Security Forum è l'unico “congresso con l'expo intorno” dedicato all'IP security in tutte le sue declinazioni. Alla tappa milanese, di scena l'8 novembre, convergeranno i protagonisti dell'attuale processo evolutivo, che vede la security convergere sempre più massicciamente verso l'ICT e il networking. Produttori, distributori, system integrator, installatori di sicurezza, security manager e IT manager si incontreranno a Milano per discutere di mercato, tecnologia, scenari applicativi e un aspetto rilevante e mai completamente risolto: i possibili conflitti tra sicurezza e privacy personale.
IP Security Forum si presenta con questa mission e un respiro europeo, caratterizzato non solo dalla presenza di autorità e di esperti di rilievo internazionale ma anche grazie ai temi trattati.

 

Venerdì 9 novembre
ore 13.30-14.30 - sala IP Security (pad. 1 - N21 P28)

Vendere Sicurezza! Formazione Spettacolo

Oggi le competenze non si possono improvvisare e quindi la formazione diventa un aspetto importante dell'attività professionale. Vendere o saper vendere rimane fondamentale in ogni attività professionale.
Parte da questi due semplici concetti l'idea di mettere insieme un corso su come vendere nella sicurezza. Formare però è difficile, il tempo che si dedica alla formazione in genere è "rubato" all'azienda e quindi occorreva trovare un format che rendesse più facile la partecipazione ed il veloce apprendimento.
E' possibile fare formazione divertendo? Ci proveranno un musicista, un attore e un formatore che con un abile mix di musica, parole e filmati spiegheranno in 45 minuti il tema della vendita efficace. Nasce così la formazione spettacolo, dal titolo "Vendere Sicurezza!".
Ri-Scopriremo che il coinvolgimento e il divertimento sono elementi essenziali nell'apprendimento e nel cambiamento e lo faremo "giocando" con un tema di grandissima attualità: l'arte di vendere.
Una nuova proposta formativa per raccontare la security come non l'avete sentita mai. Lo spettacolo è itinerante e si è già spostato in alcune città italiane: il format di Milano sarà completamente rivisto e sorprendente.

Scarica l'agenda in pdf!

Programma eventi


Tutte le news