venerdì, 29 marzo 2024

News

Programma Eventi Eventi

Sicurezza 2012. I convegni Ethos Media Group

02/10/2012

MILANO - Ti aspettiamo a Sicurezza 2012 al padiglione 1 stand N29-P30 che si terra' a Milano (Rho) dal 7 al 9 novembre per i convegni organizzati con la rivista a&s Italy, secsolution.com, IP Security Forum, IP Security magazine, Yacht & Cruise Security.

Puoi partecipare ai nostri convegni che si terranno nell’area dietro al nostro stand.

Mercoledì 7 novembre 2012

ore 14,30 sala IP Security  - Pad. 1 stand N21 P28

Italian Security Leaders, Top 25: un'indagine targata a&s Italy e KF Economics in anteprima a SICUREZZA  

La rivista a&s Italy, leader nell'editoria tecnica per il settore security, in collaborazione con KF Economics (Gruppo K Finance), importante realtà italiana che realizza analisi finanziarie di mercato, M&A e gestione del credito, hanno stilato la prima “Top 25” dei protagonisti del mercato italiano della sicurezza. L'indagine mostra, per la prima volta in chiave giornalistica, un quadro delle performance dei player che dominano il mercato italiano della sicurezza, fornendo indici di particolare rilievo per inquadrare lo stato di salute e le tendenze che governano il comparto. Primo obiettivo dell'indagine: dare un perimetro all'industria italiana della sicurezza scremando tutto ciò che esula dalla security o ne fa da mero corollario tecnologico o di offerta commerciale. Un lavoro ad alto rischio, ma che per la prima volta si propone di misurare performance e redditività di un comparto difficile da classificare, nell'intento di valutarne costi e ricavi, tenuta occupazionale, rating, trend e consolidamenti.

Relatori

  • Andrea Sandrolini, Amministratore Delegato Ethos Media Group ed editore di a&s italy
  • Giuseppe Renato Grasso, Presidente di KF Economics
  • Paolo Lasagni, Amministratore Delegato di KF Economics
  • Andrea Muzzarelli, redazione a&s Italy

Moderatore:  Ilaria Garaffoni, responsabile redazione della rivista a&s Italy

 

Giovedì 8 novembre
ore 10,00 - sala IP Security (pad. 1 - N21 P28)

IP Security Forum
IP Security Forum si avvia alla tappa conclusiva del Roadshow 2012, che trova per la prima volta la propria location finale a Milano-Rho, in seno alla fiera SICUREZZA (7-9 Novembre 2012), con un'intera giornata dedicata a soluzioni, tecnologie e applicazioni per l'IP Security

IP Security Forum è l'unico “congresso con l'expo intorno” dedicato all'IP security in tutte le sue declinazioni. Alla tappa milanese, di scena l'8 novembre, convergeranno i protagonisti dell'attuale processo evolutivo, che vede la security convergere sempre più massicciamente verso l'ICT e il networking. Produttori, distributori, system integrator, installatori di sicurezza, security manager e IT manager si incontreranno a Milano per discutere di mercato, tecnologia, scenari applicativi e un aspetto rilevante e mai completamente risolto: i possibili conflitti tra sicurezza e privacy personale.

IP Security Forum si presenta con questa mission e un respiro europeo, caratterizzato non solo dalla presenza di autorità e di esperti di rilievo internazionale ma anche grazie ai temi trattati.

Programma:

IP Security: scenari, normative e privacy alla luce del nuovo regolamento europeo

 

Moderatore: Manuel Di Casoli, Security Manager Gruppo Nestlè

 

  • Ore 10,00 – Saluti, presentazione e attestazioni

Scenario, networking

  • Ore 10,40 - IP Trends in Video Surveillance Oliver Philippou, Research Analyst Video Surveillance & VCA Group IMS Research (intervento in lingua inglese con traduzione in italiano)
  • Ore 11,20 - IP: per chi ha voglia di rinnovarsi! Paul Hennings Presidente IP User Group (intervento in lingua inglese con traduzione in italiano)
  • Ore 12,00 Question time
  • Ore 12,30 - Obblighi legislativi per gli installatori di reti e sistemi Tlc e Security Eros Prosperi, Vice Presidente Assotel
  • Ore 12,50 Question time

 

Privacy, impatto tecnologico

  • Ore 13,30 - Semplificazione privacy: cosa è cambiato a seguito delle continue modifiche al codice privacy Andrea Chiozzi, esperto di privacy e Presidente di Metis Lab
  • Ore 13,50 Question time
  • Ore 14,20 - Il nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali. Uno strumento per uscire dalla crisi (in collegamento da Bruxelles)Giovanni Buttarelli, Garante Europeo della Protezione dei Dati 
  • Ore 15,00 - Sistemi di sicurezza e controllo evoluti: intelligenti fino a che punto? Umberto Rapetto, consulente e giornalista, ex Comandante dal Nucleo Frodi, Telematiche della Guardia di Finanza
  • Ore 15,30 Question Time
  • Ore 16,00 Chiusura lavori e riconoscimenti

 

 

Venerdì 9 novembre
ore 13.30-14.30 - sala IP Security (pad. 1 - N21 P28)

Vendere Sicurezza! Formazione Spettacolo
Oggi le competenze non si possono improvvisare e quindi la formazione diventa un aspetto importante dell'attività professionale. Vendere o saper vendere rimane fondamentale in ogni attività professionale.
Parte da questi due semplici concetti l'idea di mettere insieme un corso su come vendere nella sicurezza. Formare però è difficile, il tempo che si dedica alla formazione in genere è "rubato" all'azienda e quindi occorreva trovare un format che rendesse più facile la partecipazione ed il veloce apprendimento.

E' possibile fare formazione divertendo? Ci proveranno un musicista, un attore e un formatore che con un abile mix di musica, parole e filmati spiegheranno in 45 minuti il tema della vendita efficace. Nasce così la formazione spettacolo, dal titolo "Vendere Sicurezza!".

Ri-Scopriremo che il coinvolgimento e il divertimento sono elementi essenziali nell'apprendimento e nel cambiamento e lo faremo "giocando" con un tema di grandissima attualità: l'arte di vendere.

Una nuova proposta formativa per raccontare la security come non l'avete sentita mai. Lo spettacolo è itinerante e si è già spostato in alcune città italiane: il format di Milano sarà completamente rivisto e sorprendente.

Relatori:

  • Presentazione di Andrea Sandrolini, Amministratore Delegato di Ethos Media Group e editore di A&S Italy
  • Francesco Muzzarelli, formatore
  • Alfonso Cuccurullo, attore
  • Massimo Piani, musiche e effetti audio

Ti aspettiamo

Programma Eventi


Tutte le news