domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

A Villa Adriana, DST presenta il futuro della videosorveglianza

06/09/2012

TIVOLI (RM) - Un illustre sito archeologico, quello di Villa Adriana, antica residenza imperiale a Tivoli, sara' la magnifica cornice di un evento organizzato per il prossimo 20 settembre da DST srl. La società, specializzata nella distribuzione di sistemi tecnologici, in collaborazione con Bosch, SIR.tel. srl, Genetec e il Ministero per i Beni e le Attività culturali, ha scelto questa storica location per presentare le più recenti novità nel settore della videosorveglianza IP. Il sito che ospiterà l'evento è dotato di un proprio sistema video over IP, con una potente infrastruttura radio HiperLAN di Infinet Wireless, che vede i due brand, tra i più importanti nel panorama internazionale, uniti in un intervento di altissima qualità, che coniuga un elevato contenuto tecnologico a un design davvero unico.

Telecamere ubicate in posizioni strategiche controllano i punti nevralgici del sito archeologico, ponti radio a 300Mbps con tecnologia MIMO 2x2, garantiscono il trasporto tra i segnali video IP verso il server di registrazione. Una sala dedicata alla visualizzazione ospita una postazione operatore per la gestione dell'impianto, compreso un sistema di centralizzazione allarmi customizzato appositamente per il committente. Oltre che un'affascinante passeggiata nella storia, ai partecipanti sarà offerta la possibilità di visionare questo avveniristico sistema di protezione. Un'opportunità unica, anche in considerazione del fatto che il periodo adrianeo rappresenta il più importante nella storia dell'architettura romana.

Saranno da ammirare elementi architettonici di straordinaria bellezza, ma lascerà probabilmente senza fiato anche il fatto che tra di essi i dispositivi video si integrano in modo esemplare, con una perfezione tale da non turbare minimamente la magnificenza del contesto. Saranno presenti i responsabili delle società sponsor dell'evento, che illustreranno ai presenti il sistema, con video analisi, telecamere HD e megapixel di ultima generazione, passando per la trasmissione wired, fibra ottica e tecnologia wireless, fino alla potente piattaforma di controllo Security Center, in grado di gestire allarmi, video, controllo accessi, attraverso un'interfaccia utente semplice e intuitiva. Un esperto del sito archeologico racconterà invece la storia del sistema di video controllo presente nella Villa e spiegherà le ragioni che hanno portato la committenza alla scelta di Bosch e Genetec per la sua progettazione e realizzazione.

In sintesi, l'articolazione della giornata, che prevede il seguente programma.

  • Ore 14:00: Benvenuto ai partecipanti
  • Ore 14:30: Inizio lavori con presentazione Genetec security Center
  • Ore 15:30: Coffee break
  • Ore 15:45: Presentazione soluzione IP Bosch e video analisi
  • Ore 17:00: Visita al sistema di videosorveglianza installato presso il sito archeologico
  • Ore 18:00: Visita guidata al sito di Villa Adriana
  • Ore 19:30: Buffet

Per partecipare all'evento, è necessario inviare i propri dati a: marketing@dstsicurezza.it; www.dstsicurezza.it

 

 


Tag:   DST Bosch Sirtel IP

Tutte le news