Un convegno dedicato ai progettisti e non solo, dal titolo: “Costruire la Smart City: necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture della città futura", road show in tre tappe, organizzato da Ethos Media Group con Fondazione Ingegneri Padova, nell'ambito di DIGITALmeet 2024.
La prossima tappa sarà Torino il 14 novembre prossimo.
L’obbligatorietà degli impianti IRAI
Il settore dell’antincendio, essendo strettamente normato, richiede che ogni aspetto sia attentamente valutato (e conosciuto), per garantire la sicurezza delle persone e delle strutture. Nell’antincendio l’evoluzione tecnologica, le normative, le tecniche di progettazione rappresentano punti importanti così come la manutenzione, ma anche l’integrazione tra sistemi IRAI e le centrali operative.
Questi aspetti saranno sviluppati durante il convegno, con taglio pratico e diretto.
Il forte know-how tecnologico, la capacità di proporre soluzioni sempre più innovative, delineare le linee guida da seguire per progettare ed integrare in modo corretto ed efficace i sistemi IRAI con le centrali operative, rispondendo alle disposizioni della normativa UNI 9795, saranno alcuni dei unti toccati.
La norma, stabilisce gli standard per il collegamento dei sistemi IRAI ai centri di ricezioni allarmi, fornendo indicazione di quando è necessario il collegamento e quali sono le caratteristiche dell’apparato e il quadro normativo.
Durante l’incontro, esploreremo insieme:
Questo evento sarà un’occasione di confronto e condivisione di esperienze, assicurando che i principi fondamentali di progettazione e manutenzione siano sempre al centr
I crediti formativi
Molti Ordini rilasceranno CFP. La partecipazione è gratuita e sono previsti crediti formativi e la consegna di un attestato.
14 novembre, save the date!
Vi attendiamo a Torino, il 14 novembre presso la Sala Carbotta del CNA Torino - Via Millio 26
L’evento rientra nel circuito di DIGITALmeet e secsolutionforum, che porta i temi della innovazione digitale ed anche tecnologica, in moltissime tappe su tutto il territorio nazionale.
Per maggiori informazioni e per registrarsi, questo è il link: https://bit.ly/4fDErjZ
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell'ecosistema urbano di una smart city
approccio pratico tra normativa, impatto privacy, AI e cybersecurity
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda