Un’intervista a tutto tondo per esplorare le enormi opportunità del cloud nella realizzazione di sistemi di videosorveglianza, anche integrati con il controllo accessi, e sfatare false credenze. A guidarci nella riflessione, con la forza innovativa dei brand che rappresenta (Motorola Solutions, Avigilon e Halo) è Raffaele Bianchi, Sales & Marketing Director di Aikom Technology.
“Il settore della videosorveglianza urbana è sicuramente quello che continua a mostrare più resistenze verso l’adozione di soluzioni cloud, principalmente per timori legati alla privacy e alla sicurezza dei dati – osserva Bianchi – Molti percepiscono ancora il cloud come una tecnologia vulnerabile, soggetta a possibili violazioni e quindi non adatta alla protezione di dati sensibili. Tuttavia, Aikom risponde a queste preoccupazioni con un’offerta a portfolio attentamente selezionata di tecnologie sicure e innovative e una forte attenzione alla cybersecurity”.
Nell’intervista per secsolution, Bianchi ha approfondito diversi aspetti del cloud per la sicurezza, da vantaggi funzionali di un ecosistema composto da dispositivi cloud based ai contesti applicativi più idonei al ruolo dell’intelligenza artificiale nella sicurezza e videosorveglianza. In chiusura, le ultime novità di Aikom Technology.
Intervista integrale al seguente link:
https://www.secsolution.com/intervista.asp?id=333
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell'ecosistema urbano di una smart city
approccio pratico tra normativa, impatto privacy, AI e cybersecurity
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda