In un mondo in cui la connettività definisce il successo aziendale, la gestione del rischio cibernetico delle terze parti (TPRM) è cruciale per la sicurezza e la resilienza aziendale. Le dipendenze crescenti dai fornitori e l’estensione del perimetro d’attacco dell’azienda sottolineano l’importanza di un adeguato programma di gestione delle terze parti.
Investire in soluzioni di monitoraggio delle terze parti contribuisce in modo significativo a rafforzare la sicurezza complessiva, non solo dell’azienda stessa, ma dell’intero ecosistema aziendale a cui appartiene.
Bruno Cordioli - CEO di Muscope, una start-up di cybersecurity che ha sviluppato la piattaforma di analisi del rischio Muscope|Risk con l’obiettivo di fornire alle aziende gli strumenti necessari per comprendere e gestire i rischi cyber in modo efficace, prosegue questa interssante analisi nel suo articolo.
Il link per la lettura del testo
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda