martedì, 23 luglio 2024

News

Eventi

Bosch, sucesso per gli eventi "NEXT, dove storia e futuro viaggiano assieme”

05/07/2024

Si sono di recente conclusi gli eventi Bosch NEXT, dedicati in via esclusiva agli utenti finali. Per gli  oltre 150 iscritti è stata un'esperienza importante di condivisione dei traguardi dell'azienda, con uno sguardo proiettato alle tecnologie del futuro. Gli eventi hanno dato spazio anche a dimostrazioni Live, che hanno permesso ai partecipanti di "vedere in azione" le diverse tecnologie, cogliendone a fondo il potenziale.

Stefano Scala, Amministratore Delegato per Bosch Security Systems Italia: “L’evento è stato un grande successo, grazie alla partecipazione attiva e all’entusiasmo di tutti i presenti. NEXT si è distinto per il suo format innovativo e non convenzionale. Le location scelte, uniche e suggestive, hanno creato un’atmosfera coinvolgente e stimolante, rendendo l’evento ancora più speciale”.

Anteprime e formazione

Durante i due giorni di incontri, presso le esclusive location della Dallara Academy e della Galleria del Cardinale Colonna, i partecipanti hanno avuto la possibilità di immergersi nelle anteprime del catalogo prodotti e di interagire con i relatori sulle tecnologie e applicazioni di sicurezza più avanzate.

In maggiore dettaglio:

  • Anteprima delle tecnologie di Artificial Intelligence per le applicazioni di videosorveglianza, tra cui: sistemi di protezione perimetrale, analisi del traffico, lettura targhe, riconoscimento marca e modello dei veicoli, indicazione del tipo di merce pericolosa trasportata; riconoscimento dell’arma da fuoco impugnata e dello sparo; monitoraggio dei dispositivi di protezione personali (DPI).
  • Anteprima delle Soluzioni e Nuove Tecnologie per i sistemi di comunicazione al pubblico e congressuali; come gestire i sistemi di audio evacuazione, alta intelligibilità dei messaggi, connessione IP, nuova soluzione per conferenze Hybrid end-to-end.
  • Sessioni formative tenute da docenti universitari che hanno condiviso le loro competenze sulle temi emergenti e tendenze future, offrendo spunti di interesse per affrontare le sfide e cogliere le opportunità future, in particolare su questioni legate all'evoluzione di tecnologie come l'intelligenza artificiale (AI) e la cybersecurity legate alle applicazioni IoT.

Per conoscere le prossime iniziative: https://www.boschsecurity.com/it/it/

 



Tutte le news