venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

IP Security Forum arriva a Torino!

02/08/2012

TORINO - Dopo la tappa bolognese di IP Security Forum, dove il pubblico ha dato prova di aver preso coscienza della convergenza ed ha partecipato in maniera attiva al convegno, tutto si sposta in Piemonte. Quella di Torino sarà la nuova tappa del road show, quindi una edizione "light", più raccolta, rinnovata nel format rispetto all'evento principale che tradizionalmente si tiene a Milano. Il road show si concluderà a Milano, all'interno della fiera SICUREZZA 2012. "Aspettando SICUREZZA" sarà quindi il filo conduttore delle varie giornate (dopo Bologna, Torino e arrivo a Milano nel mese di novembre). Queste tappe porteranno IP Security Forum sul territorio con una mission a misura di installatore: traghettare il comparto sicurezza tradizionale verso le opportunità offerte dalla tecnologia IP.

"IP Security Forum vuole essere un momento di riflessione aperta e creativa per affrontare i temi del cambiamento e dell'innovazione, con l'obiettivo di individuare le cose da fare: non vuole e non può essere esaustivo, vuole dare degli spunti per entrare nel cambiamento, vuole condividere conoscenze ed esperienze e analizzare nuovi fattori chiave che consentono alle imprese di conquistare o mantenere il successo competitivo, l'evento introduce ad un nuovo approccio basato sul concetto di convergenza, cercando di accorciare le distanze tra presente e futuro"

"Oggi tutto cambia in un vortice travolgente. E' necessario evidenziare gli spunti per migliorare e intercettare una nuova domanda e soddisfare quella già presente, è quindi necessario gestire efficacemente il cambiamento. Il comparto della security deve solo decidere se vuole cambiare il modo di operare oppure rimanere tagliato fuori dalle regole della competizione. So che non sono necessari fiumi di parole per far capire questo aspetto e questa non è la sede per entrare nei dettagli.

IP Security Forum è una prima risposta, mette la cultura al centro e il prodotto a corollario di un percorso formativo compiuto" ha detto Andrea Sandrolini, Amministratore Delegato di Ethos Media Group.

"L'area expo è il fulcro della giornata: il pubblico, sempre numeroso per un road show, ha la possibilità di ascoltare e poi toccare con mano ciò che la tecnologia IP oggi consente. In area expo sono presenti brand importanti e soluzioni all'avanguardia. Con gli espositori, che ci onorano della loro fiducia e presenza, condividiamo questi difficili passaggi di formazione/informazione e c'è uno scambio costruttivo di indicazioni per migliorare l'avvicinamento all'IP Security. La loro presenza conferma che IP Security Forum si propone come vera fucina di idee per favorire il confronto e lo scambio di esperienze per sostenere un dialogo aperto tra domanda e offerta" ha detto Roberto Motta, Direttore Commerciale di Ethos Media Group.

Appuntamento a Torino il 27 settembre.

La partecipazione è gratuita ma è necessario preregistrarsi su: http://www.ipsecurityforum.com/registrazione-IT.asp

 

 



Tutte le news