domenica, 23 giugno 2024

News

Business & People

Genetec, migliorare la condivisione delle prove digitali aiuta la sicurezza pubblica

12/06/2024

Eindhoven, quinta città dei Paesi Bassi per dimensioni, è un hub moderno in cui la tecnologia gioca da sempre un ruolo molto importante, come dimostra la presenza di aziende del calibro di Philips e NXP Semiconductors. Per migliorare la sicurezza pubblica della città, le autorità locali avevano la necessità di aggiornare la rete di 35 telecamere di videosorveglianza (che era sotto la responsabilità del Dipartimento di Polizia) e di centralizzare sull’Enforcement Department la gestione del sistema di sorveglianza, trasferendo a questo Dipartimento la responsabilità.

La gestione delle riprese provenienti dalla rete dei dispositivi di sorveglianza avrebbe però avuto un impatto significativo sull’impegno degli operatori, dunque, era necessario dotarsi di una nuova piattaforma intelligente in grado di agevolare le operazioni e garantire una gestione più fluida dei filmati. Di conseguenza, la città ha iniziato a cercare una nuova piattaforma intelligente che garantisse l'efficienza delle procedure e della gestione.

La soluzione adottata 

Le autorità cittadine già da tempo avevano adottato la piattaforma di sicurezza unificata Genetec Security Center per gestire la rete di telecamere esistente e che consente di avere la flessibilità necessaria per poter aggiungere nuovi moduli e funzionalità o per integrare sistemi di terze parti.

Dopo aver preso in esame diverse soluzioni, è stato deciso di implementare Genetec Clearance™, il sistema specifico per la gestione delle prove digitali che consente di migliorare la modalità in cui prove video strategiche vengono richieste e condivise con le autorità di Polizia durante le indagini sugli incidenti. Velocità, affidabilità e privacy sono state le componenti chiave che hanno portato a scegliere Genetec Clearance. Essendo un software basato su cloud è stato possibile integrare Clearance rapidamente con i sistemi già presenti nella città in modo da poter centralizzare e gestire tutte le richieste video da un unico hub.

I risultati ottenuti  

Grazie a Genetec Clearance, le autorità di Eindhoven possono ora localizzare, reagire e condividere i filmati con la polizia in modo semplice e sicuro. Con qualunque dispositivo dotato di browser è possibile esaminare i video, inoltre, la sicurezza di ogni operazione di questo tipo è garantita dagli standard di crittografia più recenti in ambito di privacy dei dati. Con questa soluzione viene generata automaticamente una traccia di controllo relativa a chi ha accesso, a quali filmati e quando, e i periodi di archiviazione automatizzati garantiscono piena conformità alle policy.

Secondo Tom Plompen, Team Leader City of Eindhoven, Genetec Clearance ha rivoluzionato il modo in cui ora polizia e autorità cittadine si interfacciano: “L’adozione di questa nuova piattaforma, estremamente semplice da utilizzare, ci ha permesso di risparmiare un’enorme quantità di tempo, aumentando qualità ed efficienza nella collaborazione con la Polizia Nazionale”.

 


maggiori informazioni su:
www.genetec.com



Tutte le news