domenica, 16 giugno 2024

News

Business & People

La Casa Smart Vimar per un futuro sostenibile

10/06/2024

Vimar offre soluzioni tecnologiche per l'efficienza energetica di una casa smart, soluzioni che sono il risultato di un'innovazione mirata a coniugare il comfort della vita moderna con una prospettiva ecologica e sostenibile. La Casa Smart è infatti progettata con l'obiettivo di rendere ottimale l'utilizzo delle risorse energetiche: è in grado di sfruttare le avanzate tecnologie del sistema connesso View Wireless e del sistema domotico By-me Plus per funzioni evolute e integrate. I sistemi permettono di soddisfare in tempo reale le esigenze di chi abita la casa, regolando in modo intelligente l’accensione, lo spegnimento e la regolazione dell’intensità delle luci, permettendo di alzare e abbassare le tapparelle o tende motorizzate, di controllare i consumi elettrici e i carichi dei singoli elettrodomestici, fino a realizzare automazioni avanzate di termoregolazione multizona e scenari personalizzati, a garanzia di un consumo energetico efficiente.

Una gestione efficace 

Grazie alla possibilità del controllo da remoto tramite l'app View, l'abitazione può essere gestita da qualsiasi luogo, attraverso un'interfaccia intuitiva e di semplice impiego. L'app fornisce informazioni dettagliate sul consumo energetico, consentendo così agli utenti di prendere decisioni informate per limitare ulteriormente l'impatto ambientale, contribuendo a una gestione più responsabile delle risorse.

Il sistema View Wireless rende connesso l’impianto tradizionale in modo rapido e senza necessità di opere murarie. Si realizza con una semplice sostituzione nell’impianto esistente dei dispositivi tradizionali con quelli connessi, alimentandoli e mantenendo la stessa estetica, aggiungendo funzionalità digitali innovative che garantiscono maggiore efficienza energetica, comfort, e sicurezza. I prodotti connessi sono nativamente dotati di doppia tecnologia e utilizzano lo standard Bluetooth wireless technology 5.0 per creare una rete di punti di comando connessi al gateway Wi-Fi (ma è sempre possibile modificare la configurazione precaricata a favore del protocollo Zigbee facendo diventare uno smart speaker Amazon Alexa il gateway e il punto di controllo delle varie funzioni). In questo contesto è possibile anche espandere l’impianto con i comandi in radiofrequenza che non necessitano di fili o batterie e che possono essere installati su qualsiasi superficie, dal vetro al legno o su pareti senza eseguire opere murarie.

Oltre ad essere un'ottima sintesi tra semplicità, efficienza e risparmio, la tecnologia della Casa Smart di Vimar è anche sinonimo di stile, che può essere percepito in tutte le serie civili: nell’eleganza di Eikon, nella planarità di Linea, nella raffinatezza di Arké, nell’essenzialità di Plana e nella semplicità di Neve Up.


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news