domenica, 16 giugno 2024

News

Eventi

ASIS Italy Security is You(th): in giugno la seconda edizione

22/05/2024

Si svolgerà nei giorni 6 e 7 giugno la seconda edizione di “Security is You(th)”, un evento organizzato da ASIS Italy con l'obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza tra i più giovani. Al team vincitore sarà infatti assegnata una borsa di studio per la fruizione di corsi ASIS International.

Dopo il successo della prima edizione, tenutasi il 15 settembre 2023, numerose sono state le candidature, tra cui si sono selezionate le nove che hanno partecipato alla fase finale del contest, esponendo studi originali su temi di sicurezza. La vittoria è andata al Dott. Andrea Zanchini, con lo studio “HRO e aziende del lusso: il ruolo della security mindfulness”.

Nuovo è quest'anno il format dell’iniziativa. L’evento del prossimo giugno si rivolgerà infatti a studenti di Corsi di Laurea Magistrale e Master di I o II livello, occuperà due giornate secondo modalità che richiamano l’hackathon: il 6 giugno nove gruppi di 3-5 persone si sfideranno nella risoluzione di un caso studio di security, che illustreranno, il 7 giugno a Milano, a una giuria di esperti e professionisti della sicurezza.

A ogni membro del team vincitore sarà offerto un ASIS Certificate Course a propria scelta, tra quelli proposti da ASIS International. La vittoria più importante sarà di tutti i partecipanti, che potranno mettersi alla prova, confrontarsi e discutere con primari professionisti della sicurezza in Italia.

Il termine per l’iscrizione è il 24 maggio 2024 alle ore 23:59.

Il link al form di iscrizione con il Regolamento dell’evento: https://form.jotform.com/241287013816050#mce_temp_url#.



Tutte le news