Alle domande e ai tanti dubbi che ancora circolano tra gli operatori della sicurezza, in merito all’applicazione della disciplina privacy ai sistemi di videosorveglianza, ha risposto l’avvocato Roberta Rapicavoli nell’appezzata SESSIONE Q&A di secsolutionforum, lo scorso 17 aprile.
L’evento digitale della sicurezza, in live streaming dal 17 al 19 aprile scorsi, ha dato la parola all’avvocato Rapicavoli, tra i più apprezzati esperti in materia di videosorveglianza e privacy e docente Ethos Academy, la quale ha chiarito alcuni aspetti che ancora generano dubbi ed errori.
Tra le domande più ricorrenti, l’applicazione della normativa privacy a sistemi di controllo accessi con rilevamento targhe, l’informativa privacy estesa, cosa preveda la privacy in caso di “sub-fornitori” di una società fornitrice di servizi di assistenza sul sistema di videosorveglianza e impatto del Regolamento europeo sull’Intelligenza artificiale.
Si può vedere (o rivedere) l’intera sessione sul sito dell’evento.
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda