Smart City, tema abusato ma è dimostrato che c’è ancora tanto da fare, anche solo per diffondere la cultura del digitale e come possa rappresentare un indiscutibile vantaggio competitivo in grado di semplificare la vita e migliorare l’economia grazie all’innovazione tecnologica, alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza, ponendo la persona sempre al centro.
Matilde Madrid, Capo di Gabinetto Comune di Bologna e delegata Progetto sicurezza integrata, società partecipate e coordinamento politico della Giunta sarà presente al Museo del Patrimonio Industriale per un saluto introduttivo a conferma dell’attenzione delle istituzioni al tema del convegno.
Il 20 maggio a Bologna l’Auditorium del Museo del Patrimonio Industriale, ospiterà una tappa del convegno che fa parte del circuito itinerante degli appuntamenti di secsolutionforum, portando esperienza e conoscenza approfondita su temi centrali in questo ambito.
Autorevoli relatori approfondiranno infatti temi - verranno proposti anche casi pratici - che impattano in modo significativo sulla Smart City e che, proprio per la loro eterogeneità, interessano un pubblico composito interessato ad approfondire temi di grande attualità. Il convegno è indirizzato non solo ai progettisti e installatori/System Integrator di sicurezza ma anche agli operatori delle Forze di Polizia nazionali e Locali, ai Sindaci e assessorati, ai responsabili degli uffici tecnici Comunali, ai responsabili della transizione Digitale, ai DPO (Data Protection Officer - responsabile Protezione Dati) e ai professionisti più in generale della sicurezza (Security/IT manager, ...).
Programma
Relatori:
Modera: Ilaria Garaffoni, giornalista, responsabile della redazione di secsolution
Partecipazione gratuita e CFP previsti da vari Ordini
Location
A Bologna il 20 maggio in sessione pomeridiana, presso l’Auditorium del Museo del Patrimonio Industriale (via della Beverara, 123).
Ricordiamo che la partecipazione è in presenza e gratuita, con pre-registrazione obbligatoria.
Per iscriversi, questo è il link https://bit.ly/3vR3wWi
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda