Smart City è ormai un tema abusato? In verità c'è tanto da fare, a partire dalla diffusione della cultura del digitale quale elemento fondante perché la cittadinanza possa percepire i benefici di una città che utilizza l'innovazione tecnologica al servizio della persona e della livability. Semplificare la vita, dare nuova spinta all'economia, creare nuovi servizi per la cittadinanza e favorire la sostenibilità sono infatti gli obiettivi primari di una città smart.
Un aiuto per chi progetta, installa, decide o utilizza le tecnologie!
L'evento, di cui sono media partner secsolution Magazine e secsolution.com, affronterà molti temi, alcuni dei quali erano stati proposti nel corso dell’ultima edizione di secsolutionforum.
Sei un progettista, sei un installatore? Guarda il cambiamento e incontra il business.
Sei un decisore, un operatore, ti occupi della transizione digitale? Amplia le tue conoscenze e fai tappa a Bologna.
"Smart City e Videosorveglianza Urbana integrata: un bene pubblico da preservare tra intelligenza artificiale, videosorveglianza, digitalizzazione, privacy e sicurezza informatica" è un ciclo di seminari dedicato a questi temi. Il 20 Maggio farà tappa a Bologna: autorevoli relatori approfondiranno, illustrando anche casi pratici, i temi tecnologici, sociali, progettuali e normativi che impattano in modo più significativo sull'argomento. Temi che, per la loro eterogeneità, interessano un pubblico che spazia dai security manager, progettisti e installatori/system integrator di sicurezza, agli operatori delle Forze di Polizia Nazionali e Locali, fino ai Responsabili degli Uffici Tecnici Comunali e della Transizione Digitale, e ancora ai DPO (Responsabile Protezione Dati) e a tutte le figure che si occupano a vario titolo di sicurezza fisica e cyber.
Dove?
A Bologna il 20 maggio in sessione pomeridiana, presso l’Auditorium del Museo del Patrimonio Industriale (via della Beverara, 123).
Ricordiamo che la partecipazione è in presenza e gratuita, con pre-registrazione obbligatoria.
Per iscriversi, questo è il link https://bit.ly/3vR3wWi
Crediti formativi
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda