lunedì, 20 maggio 2024

News

Eventi

Elettromondo, grande successo per la decima edizione

19/04/2024

Elettromondo, l’evento fieristico ideato e promosso da Elettroveneta rivolto agli operatori del settore impiantistico ed elettrico, ha da poco concluso la 10 edizione, riconfermando la giusta intuizione del suo esordio: far incontrare produttori e professionisti del comparto elettrico con il target di riferimento, proponendosi come momento di confronto, di scambi commerciali e di apertura a nuove opportunità.

Il commento a caldo del Direttore Generale di Elettroveneta, Francesco SferraNon posso che esprimere ampia soddisfazione per come si sono svolti questi due giorni di fiera. Il format fieristico, così strutturato, ha riconfermato la sua validità e solidità. Tutta la filiera ha bisogno di un momento di relazione come questo, dove abbiamo incontrato tanti nostri clienti, e cosa ancora più importante: abbiamo conosciuto nuove realtà. Un mio particolare ringraziamento va a tutti gli uffici che da Settembre hanno lavorato sodo per la buona riuscita dell’evento, un lavoro di squadra che ha fatto la differenza, premiato dagli ottimi risultati che la fiera ha prodotto”.

Un appuntamento autorevole

La fiera, che si è svolta nei giorni 11 e 12 aprile al Padiglione 7 - Ethos Media è stata media partner - ha visto la partecipazione di oltre 3000 visitatori. Installatori e progettisti del Triveneto hanno potuto raggiungere la fiera anche grazie all’organizzazione di alcuni pullman dalle filiali più lontane e poter così apprezzare la ricca offerta espositiva, rappresentata da circa 90 produttori, che ha spaziato dall’illuminazione alla domotica, dalle attrezzature alle energie rinnovabili, dalle soluzioni connesse alla power distribution.

In apertura grande interesse ha destato il convegno, un momento di aggiornamento professionale e di formazione per gli operatori del settore, i cui focus sono stati principalmente due: impianti tecnici e CAM, domotica, ecosostenibilità, comandi RF e IOT. L’evento è stato patrocinato dall’ordine dei periti elettrotecnici di Padova, e ha permesso ai partecipanti interessati di ottenere 4 crediti formativi. 

Non sono mancate le pillole formative/informative curate dalle aziende espositrici che, come di consueto, hanno rappresentato utili occasioni per approfondire soluzioni e tecnologie innovative.


maggiori informazioni su:
www.elettromondo.it



Tutte le news