domenica, 23 giugno 2024

News

Eventi

CIAS, in maggio nuove date del corso sulla progettazione degli impianti perimetrali

11/05/2024

 

Dalla definizione di Infrastruttura Critica, a quella del Panorama normativo CEI 79-3 ed EN50131, passando per temi fondamentali come la Dichiarazione di conformità e obbligo di progetto, la Responsabilità civile e penale per gli impianti di sicurezza: sono numerosi e di grande rilievo i temi approfondi dal Roadshow a partecipazione gratuita di CIAS che, dopo la modalità webinar, è diventato live.

Periti e professionisti della security stanno seguendo con interesse l’evento formativo, che accresce la loro preparazione specialistica, finalizzata a una corretta protezione del perimetro, tra normative e best practices. “La progettazione degli impianti perimetrali esterni per la protezione delle Infrastrutture Critiche secondo la EN50131-1 e 79-3 e l’analisi dei case study” - del quale secsolution è Media Partner - prosegue quindi, dopo la pausa di aprile, con due nuovi appuntamenti nel mese di maggio.

Approfondimenti tecnici, normativi, case history

Come i precedenti, anche gli ultimi due incontri sono stati apprezzati dai numerosi iscritti per la completezza e l’accuratezza con cui sono stati proposti i contenuti e casi reali di studio. Il relatore, Andrea Cuttica, ha infatti fatto compiere ai presenti un “viaggio” completo: dalle fasi della costruzione di un impianto, partendo  da una planimetria reale e approfondendo punti concreti, quali le necessità di cablaggio, fino alla scelta delle migliori tecnologie. Sono stati proposti anche un chiaro inquadramento normativo di base e l'analisi delle certificazioni da rispettare.

Il prossimo appuntamento è quello di Martedì 21maggio (h11-13), a cui seguirà quello di Giovedì 23 ( h15-17).

Il calendario delle date rimanenti del Roadshow: 

Maggio: Martedì 21 -  h11-13 - Giovedì 23 - h15-17

Giugno: Martedì 18 -  h11-13 - Giovedì 20 - h15-17

Luglio: Martedì 16 - h11-13 - Giovedì 18 - h15-17

 

La frequenza al seminario, previo superamento del questionario di comprensione proposto a fine sessione, costituisce titolo di aggiornamento professionale per le categorie interessate.

Un attestato di frequenza sarà consegnato al termine dei lavori: sono previsti CFP da IMQ-AIRVIDEO, ICMQ-CERSA, TÜV e DEKRA.

Sono previsti anche i CFP dei Periti Industriali.


Per registrarsi 

Per conoscere il programma 



Tutte le news