domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

Attiva Evolution: oltre l’orizzonte della cybersecurity, verso il futuro dei servizi gestiti

28/03/2024

 

Si è svolta lo scorso 13 marzo a Reggio Emilia l’edizione 2024 di Attiva Incontra, evento organizzato da Attiva Evolution che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di player del settore IT e del canale, e che ha delineato uno scenario che “va oltre l’orizzonte” del settore IT stesso e della cybersecurity, con l’obiettivo di creare valore tra tutti i player della filiera.

Viviamo in un contesto di mercato sempre più complesso e articolato. Lo dimostrano i dati dello scorso anno in tema di cybersecurity ed è il motivo per cui tutta la filiera deve lavorare in sinergia. Non solo i player del settore IT che continuano ad innovare e a proporre soluzioni strategiche, ma anche e soprattutto noi di Attiva Evolution che, in quanto distributori, dobbiamo sapere interpretare lo scenario e anticiparlo puntando alla produzione di valore facendo leva su alcuni elementi principali come ricerca, competenza e supporto per essere al servizio del canale e fare educazione sul tema”.

Con queste parole, Lorenzo Zanotto, Business Unit Manager di Attiva Evolution, illustra l’approccio che caratterizza questa giornata, dal 2016: “Siamo orgogliosi - sottolinea - di avere al nostro fianco così tanti partner con i quali ho avuto l’onore di condividere questo momento di confronto e approfondimento su tematiche che toccano da vicino tutti, dal singolo alle aziende”.

Innovazione e formazione

Innovazione, tendenze per il futuro, servizi gestiti e intelligenza artificiale sono stati i temi affrontati dall’incontro, in uno scenario non certo positivo, come quello che caratterizza il nostro Paese nel quale, nel 2023, i cyber attacchi sono cresciuti del 65% e il phishing dell’87%.

Quest’anno, Attiva Incontra si è sviluppato attraverso un format inedito, con sessioni in plenaria e speech in modalità “TEDx” tenuti direttamente dai vendor, che hanno condiviso la loro visione sul tema e illustrato e ultime novità della loro offerta. Sul palco, guidati da Marco Lorusso, oltre a Lorenzo Zanotto, Business Unit Manager di Attiva Evolution, si sono alternati Acronis, Cy4gate, Ermetix, Kaspersky, N-able, Reevo, Sonicwall, Orizon e WatchGuard.

Nella seconda parte dell’evento, i partecipanti hanno preso parte a workshop tenuti da Acronis, Kaspersky, N-able, Sonicwall, Syneto e Orizon e WatchGuard per un approfondimento diretto e verticale sulle tematiche trattate e sulle tecnologie presentate.

Appuntamento ad Attiva Incontra 2025.

 



Tutte le news