Si avvicina la data, il programma congressuale metterà sul palco virtuale oltre 50 relatori. secsolutionforum – l’evento digitale della sicurezza organizzato da Ethos Media Group, dal 17 al 19 aprile – dedicherà alla smart city diversi momenti di formazione e aggiornamento. Tra questi il talk show “Pillole di Smart City”, progetto sviluppato dalla Fondazione Ingegneri di Padova, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova e dall’Università degli Studi. A secsolutionforum si terrà la sua prima tappa del 2024, dal titolo “Sostenibilità sicura, sicurezza per la sostenibilità”: tutte la applicazione smart hanno bisogni di sicurezza: smart building, smart energy, smart moving. Con il coordinamento di Alessandro Bove, ingegnere, ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica presso l’Università di Padova, parteciperanno Marco Soffientini, avvocato, esperto di Privacy e Diritto delle nuove Tecnologie, Marco Augusto Mariani, Founder di GFM Group, Gianni Sabato, Founder di Doing Pro, Antonio Macaluso, Direttore Commerciale di SKP Technology.
Gli ospiti del talk show, porteranno, ciascuno alla luce delle proprie esperienze, una visione sul rapporto tra tecnologia e organizzazione nella realizzazione di una smart city e sui temi della sostenibilità (ambientale, sociale, economico-finanziaria), sui quali si deve fondare la città intelligente. All’interno di queste aree tematiche assume un ruolo decisivo la questione della sicurezza urbana, e dell’impatto privacy conseguente.
La creazione di una Smart City rappresenta un esempio nella complessa applicazione di quella rivoluzione tecnologica conosciuta come digital transformation, ovvero, quel processo ambizioso composto da molteplici fattori distinti, tra i quali l’innovazione infrastrutturale, l’efficientamento energetico e la mobilità.
Partecipazione gratuita e crediti formativi, registrati subito al link: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda