venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Falsi allarmi? Cattivo professionista!

23/02/2024

Installazione for Dummies si occupa in questa occasione di una tematica spinosa e affrontata più volte nei diversi tavoli tecnici attivati all’ultima edizione della fiera SICUREZZA: i rischi dei falsi allarmi nei sistemi di sicurezza.

Intendiamoci, i falsi allarmi nel settore della sicurezza integrata non rappresentano una nuova malattia generata dalla forte spinta tecnologica: in realtà sono una patologia “congenita” trasmessa dal professionista direttamente all’impianto realizzato. Il grado di incisività (e pericolosità!) dei falsi allarmi è infatti direttamente proporzionale al grado di impreparazione professionale del tecnico installatore: più “scarso” è il professionista e più “grande” sarà il falso allarme.

A scrivere è Giovanni Villarosa - Laureato in Scienze dell’Intelligence e della Sicurezza, esperto di Sicurezza Fisica per Infrastrutture, CSO e DPO, membro del comitato tecnico-scientifico del CESPIS, Centro Studi Prevenzione, Investigazione e Sicurezza - che prosegue nel suo articolo questa interessante analisi.

Il link per la lettura del testo integrale

 



Tutte le news