Segui i soldi e trovi la mafia. Un detto di Giovanni Falcone che ben si attaglia al mercato di cui ci occupiamo in questo contributo: i porti. Che i porti attirino criminalità – mafia inclusa - è un fatto ben noto (tra il 2006 e il 2022, 54 porti italiani sono stati oggetto di proiezioni criminali).
Forse è meno noto, o meno evidente nell’immediato, l’indotto generato dai porti e la ricchezza ad essi correlata. Il sistema logistico-portuale presenta infatti un forte valore strategico per l’economia italiana, movimenta quantità inimmaginabili di denaro e dà lavoro a migliaia di italiani. Diversi porti rappresentano importanti snodi commerciali via mare, incarnando anche un ruolo strategico sul piano geopolitico.
Ecco perché vanno protetti con la massima cura.
Vediamo come grazie al contributo di Amedeo Basile - Business Development Manager Thermal Outdoor | Thermography | Security presso HIKMICRO Italy.
Il link per la lettura dell'articolo.
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda